Toldo : ” Batistuta ? Continuavamo l’allenamenti fino a buio “

toldo
L’ex portiere viola Francesco Toldo

L’ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo racconta alcuni episodi con il suo amico Gabriel Batistuta :

Le parole dell’ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo : Con Omar Gabriel Batistuta. Terminato l’allenamento noi due continuavamo per un’ora al buio. Lui calciava le punizioni, io gliele paravo e i tifosi venivano a vederci solo per quel momento. Li mandavamo in visibilio. Siamo cresciuti entrambi. E Bati-gol è stato un grandissimo capitano»

Come ha scelto di giocare tra i pali?
«In porta ho iniziato dopo, prima ho fatto il terzino, il mediano e il centroavanti. Sono esploso tardi fisicamente, ero lento e non avevo voglia di correre. Un giorno, verso dicembre, mi misi in porta. Nevicava, mi divertii talmente tanto a buttarmi su quel manto candido per cercare di prendere il pallone che non mi sono più mosso .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Vlahovic avvilito in panchina e la foto fa il giro del web .

Dusan Vlahovic
L’ex viola Dusan Vlahovic

 L’ex viola Dusan Vlahovic non segna più come ad inizio anno: per la prima volta a secco per tre gare di fila . ( fonte : Fiorentina.it )

“Vlahovic, il caso continua”, titola oggi La Gazzetta dello Sport. Ha fatto il giro del web l’espressione dell’ex viola ieri in panchina dopo il cambio contro il Genoa, con evidente insofferenza per il momento e per la sostituzione. La faccia dice tutto, anche troppo. Dusan Vlahovic è seduto in panchina, ogni tanto si copre anche il volto con le mani. Più che arrabbiato sembra triste, avvilito perché non riesce più a fare ciò che gli viene meglio in campo: segnare. Massimiliano Allegri lo ha sostituto a una ventina di minuti dalla fine dell’incontro, lui poco prima aveva tirato in porta dopo una bella azione personale e alla parata di Sirigu aveva reagito con gesto di stizza, dando un calcio a un cartellone pubblicitario.

Quando è uscito si capiva che non fosse contentissimo, ma la sensazione è che più che con il tecnico ce l’avesse con se stesso. E’ la terza partita di fila che non fa centro in campionato, cosa che non è mai successa in questa stagione. Così scrive la rosea.

IL COMMENTO DI ALLEGRI. Di sicuro non è più quello di inizio Serie A, quando gli bastava un pallone per trasformarlo in gol. «Non ho niente da rimproverargli, Dusan ha fatto bene a livello tecnico — ha spiegato Allegri —, l’ho tolto per farlo un pochino rifiatare ma sono molto contento della sua prestazione. Ha meno partite degli altri in Serie A e attraverso questo deve cercare un equilibrio

/ 5
Grazie per aver votato!

Borja Valero lunedi sera saluterà al Franchi i suoi vecchi tifosi .

Borja Valero
L’ex calciatore della Fiorentina Borja Valero

Lunedi sera , prima della gara contro la Roma , l’ex centrocampista della Fiorentina Borja Valero saluterà i suoi vecchi tifosi con un giro di campo . ( fonte : Fiorentina.it )

Alla fine ce l’ha fatta. Borja Valero avrà modo di salutare la sua gente come ha sempre sognato. Troppo grande il cruccio di aver chiuso la sua seconda avventura in viola in mezzo agli stadi deserti nel pieno della pandemia legata al Covid-19.Borja Valero : ” Desidero tanto un ultimo saluto dai tifosi al Franchi “

Il ‘Sindaco’ aveva espresso pubblicamente il suo desiderio più volte e stavolta la Fiorentina ha raccolto il messaggio, invitando l’ex centrocampista spagnolo in occasione della partita contro la Roma di lunedì sera.

Borja ha assistito alle partite qualche volta dagli spalti, ma manca dal terreno di gioco dal 12 aprile 2021, quando disputò i suoi ultimi minuti (19 più recupero) sul manto erboso del vecchio ‘Comunale’. Era la Fiorentina di Beppe Iachini, che perse 3-2 in casa contro l’Atalanta. La doppietta di Vlahovic e l’ingresso di Borja non bastarono ad evitare il ko, sancito nel finale da un rigore di Ilicic. Gli spalti erano deserti, Borja non potette salutare nessuno. Sapeva già che quella sarebbe stata la sua ultima recita al Franchi. Giocò poi 45 minuti a Crotone prima di salutare in modo definitivo.

/ 5
Grazie per aver votato!