Fiorentina-Lazio 0-4 , i fischi della Fiesole a fine gara .

fiorentina-lazio
Fiorentina-Lazio 0-4

I tifosi viola, dopo aver sostenuto la squadra per tutta la gara, hanno fischiato i giocatori a fine gara, invitandoli a tirare fuori gli attributi nelle prossime gare

Fiorentina-Lazio finisce 0-4 Ancora una volta il Franchi ha risposto presente. Dopo il grande supporto dato in Scozia, con circa 800 tifosi al seguito della squadra, anche contro la Lazio il tifo viola ha fatto sentire tutto il suo calore. 30.574 gli spettatori totali presenti per la gara contro i biancocelesti, con il “formaggino” stracolmo di tifosi laziali, arrivati in più di 2000 per l’occasione. 

Tifo che purtroppo non ha ricevuto il giusto premio, visto il risultato pesante che ha visto la Fiorentina uscire dal campo con una netta sconfitta per 4-0.  I tifosi gigliati hanno cantato e sostenuto la squadra fino al 96′, anche se una parte ha lasciato anticipatamente il proprio posto all’85’ dopo il 3-0 siglato da Luis Alberto. Solo al triplice fischio, quando la squadra è passata sotto la Fiesole, si sono uditi dei fischi di delusione e un coro per incitare a tirare fuori gli attributi, già dalla prossima sfida di Conference League in programma giovedì contro gli Hearts.

/ 5
Grazie per aver votato!

Venuti , bloccata la trattativa per il rinnovo del suo contratto .

Fiorentina-Juventus
Lorenzo Venuti , terzino destro della Fiorentina

Bloccata la trattativa per il rinnovo del contratto di Lorenzo Venuti . ( fonte : Fiorentina.it )

Fatto il rinnovo di Pietro Terracciano adesso tocca agli altri tesserati dalla Fiorentina e in scadenza nel 2023. Su Saponara e Bonaventura ogni discorso verrà approfondito a ridosso del termine della stagione. Mentre pare essersi bloccata la trattativa per il prolungamento di Venuti. Dopo i primi contatti di agosto, la situazione è in stallo. Anche perché sulla destra Italiano ha trovato in Terzic una risorsa. E perché in Serie B, con la Reggina, Niccolò Pierozzi sta vivendo un’ottima stagione. Sul conto del quarto giocatore in scadenza, Cerofolini, è tutto fatto fino al 2024.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Terracciano , il portiere della Fiorentina rinnova il suo contratto fino al 2025 .

terracciano
Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano

Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano ha rinnovato il suo contratto fino al 2025 .

“Descrivere l’emozione con poche righe non è semplice, posso solo dire che Firenze è casa mia”, a commentare il rinnovo arrivato oggi fino al 2025 con la Fiorentina è stato lo stesso Pietro Terracciano sul suo profilo Instagram.

“Ringrazio la Fiorentina – ha proseguito – per avermi rinnovato la fiducia sia umana che professionale, ringrazio Federico Pastorello e Andrea Moretti per tutto ciò che hanno fatto per me in questi anni, da parte mia ci sarà la promessa di mettere tutto me stesso per questi colori. Forza Viola sempre”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Frey : ” E’ un emozione entrare a far parte della storia della Fiorentina “

Frey
L’ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey

Le parole dell’ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey per il suo ingresso alla Hall of Fame Viola : ” E’ un onore grande entrare a far parte della storia della Fiorentina “

È un onore, un’emozione incredibile entrare a far parte della storia della Fiorentina“. Questo il messaggio su Instagram con cui Sebastien Frey ha voluto esprimere la sua gioia per l’annuncio del suo ingresso nella Hall of Fame Viola.

“Ho dato tutto me stesso per questa maglia, per i tifosi e per la Città”, prosegue l’ex portiere gigliato. “Essere il primo giocatore viola della mia generazione ad essere inserito nella Hall of Fame ha un valore doppio, mi riempie di orgoglio (in realtà Luca Toni è già presente nella Hall of Fame, ndr). Grazie ancora Museo Fiorentina per questo riconoscimento, non vedo l’ora di ritirarlo il 24 Ottobre”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Toffa , a Taranto il murales per ricordare l’inviata delle Iene Nadia Toffa .

nadia toffa
Il murales a Taranto per ricordare Nadia Toffa

Tra i palazzi del rione Salinella di Taranto è spuntato un grande murales dedicato a Nadia Toffa, la conduttrice delle Iene scomparsa dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Nadia Toffa ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nei fan della trasmissione “Le Iene”, ma anche nella gente comune, nelle persone che si erano strette intorno alla conduttrice nella sua difficile battaglia contro il cancro. Era il 13 agosto, quando anche Taranto aveva pianto per quella piccola grande donna. La Iena aveva fatto tanto per la città in riva allo Ionio,. Aveva aiutato i bambini malati a causa dell’inquinamento, prestando il suo volto per una campagna di sensibilizzazione diventata virale. 

Tra i palazzi del rione Salinella è spuntato un grande murales dedicato alla conduttrice. Un ‘ritratto’ della Iena, con il classico smoking nero e quel sorriso che ha rassicurato tutti anche nei momenti più difficili e bui, ‘illumina’ la facciata di un edificio di via Lago di Monticchio. A realizzarlo è stato il writer tarantino Michele “Nocci”, raccogliendo l’iniziativa di un gruppo di giovani del quartiere.

/ 5
Grazie per aver votato!

Commisso : ” Era necessario vincere , lo abbiamo fatto nella maniera migliore “

commisso , fiorentina
Il patron viola Rocco Commisso

Il messaggio di Rocco Commisso dopo la vittoria contro il Hearts : ” Grazie ai ragazzi per questa importante vittoria “

Rocco Commisso ha commentato sui canali ufficiali viola la vittoria della sua Fiorentina: “Complimenti ai ragazzi e al Mister per questa importante vittoria. Era necessario tornare a vincere e lo abbiamo fatto nella maniera migliore, mostrando il nostro calcio e segnando tre bellissimi gol. Sono felice per Jovic, che aveva sicuramente bisogno di sbloccarsi e per Bianco, prodotto del nostro vivaio, che ha fatto il suo esordio europeo. Infine vorrei ringraziare anche i nostri grandi tifosi. Che ci hanno seguito in Scozia. E ci hanno sostenuto per 90 minuti. Godiamoci il momento e da domani testa alla partita di lunedì!”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Ilicic : L’ex viola lascia la serie A e torna in Slovenia

ilicic
L’ex calciatore della Fiorentina Josep Ilicic

L’ex Atalanta Josip Ilicic aveva risolto il contratto con i nerazzurri lo scorso 31 agosto: ha firmato per 3 anni con la squadra in cui si è imposto nel 2010

Josip Ilicic torna a casa. A 12 anni dal suo addio al calcio sloveno, il fantasista classe 1988 fa ritorno in patria per giocare con il Maribor, la squadra che lo ha lanciato sul panorama internazionale.

Dopo 12 anni in Serie A tra Palermo, Fiorentina e Atalanta, club con cui ha accumulato oltre 400 presenze e 100 goal, Ilicic giocherà nuovamente nel campionato sloveno. Ha firmato un contratto di tre anni, fino al 2025

“Significa molto, non solo per Maribor, ma per il calcio sloveno in generale. È un legame speciale tra Josip e Maribor, che ha portato anche all’esito positivo di una trattativa impegnativa. Un’idea che a qualcuno poteva sembrare irrealistica si è avverata”, ha detto il direttore sportivo Marko Šuler.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hearts-Fiorentina , giovedi 6 ottobre ore 21 . Sarà visibile su Tv 8

Hearts-Fiorentina
Hearts-Fiorentina , giovedi 6 ottobre ore 21

Hearts-Fiorentina : La Fiorentina di Italiano cerca la prima vittoria in Conference League ed è ospite degli Hearts

Per Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina la trasferta scozzese riusulta già decisiva. Dopo i passi falsi contro Rigas e Basaksehir devono arrivare assolutamente i tre punti per ambire alla fase a eliminazione diretta della Conference League.

La Fiorentina deve dimenticare la scoppola rimediata in Turchia dal Basaksehir e vincere. Non sono ammesse alternative per provare a puntare al passaggio del turno.

Dopo la sosta per le nazionali torna anche la Conference League, con la Fiorentina che giovedì (ore 21) sarà impegnata a Edimburgo in una partita decisiva per l’andamento del girone contro gli Hearts. Per coloro che non saranno al seguito della squadra viola in Scozia, la partita sarà visibile in tv su Sky e DAZN, ma anche in chiaro su TV8.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Italiano : ” Sono fiducioso perchè ho visto una squadra diversa “

italiano
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano

Le dichiarazioni del tecnico viola Vincenzo Italiano : ” Sono molto fiducioso , perchè ho visto una squadra diversa dalle altre gare ”

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro l’Atalanta:

E’ stata una partita dalla quale è troppo uscire senza punti, anche perché abbiamo reagito e avuto situazioni importanti per segnare. Abbiamo fatto una partita da squadra vera. Ripartiamo dopo la sosta con una prestazione ottima dei ragazzi. Dobbiamo continuare e non perdere la fiducia. Venire a Bergamo e tirare così tante volte non è facile. Ci manca qualità e quel guizzo negli ultimi metri, dobbiamo continuare”.

Continuiamo ad avere tanti presupposti per segnare, ma purtroppo ci manca quella qualità…Con Saponara, Jovic, Ikoné un gol potevamo farlo. Dobbiamo trovare quell’aspetto mentale che ci farà fare il salto. Oggi negli ultimi 15 minuti c’erano tutti gli attaccanti in campo. Abbiamo cercato in tutti i modi di pareggiarla. Sono fiducioso perché ho visto una squadra diversa rispetto alle altre gare“. Barone : ” Cori razzisti contro Commisso , un episodio vergognoso “

/ 5
Grazie per aver votato!

Barone : ” Cori razzisti contro Commisso , un episodio vergognoso “

Barone
Il direttore generele della Fiorentina Joe Barone

Le parole del direttore generale Joe Barone al termine di Atalanta-Fiorentina : ” E’ vergognoso , i cori razzisti contro Commisso da arte dei tifosi dell’Atalanta “

Joe Barone si sarebbe lamentato dei cori insultanti di matrice territoriale nei confronti del presidente Rocco Commisso da parte del pubblico del Gewiss Stadium.

Queste le parole del direttore generale viola: “Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso, non da parte di un singolo individuo ma di tutta una curva. Noi abbiamo combattuto il razzismo in America e oggi qui in Italia subiamo una situazione inaccettabile. Non solo deve intervenire la Lega ma anche il CONI e il Governo. Siamo disgustati e ci aspettiamo delle misure severe. L’attenzione deve essere a livello mondiale,  non si può più fare finta di nulla“.

/ 5
Grazie per aver votato!

Commisso : ” Batistuta ? Un grande campione , ma voglio parlare di altro “

commisso
Rocco Commisso patron della Fiorentina

Il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha lasciato queste dichiarazioni :

Le dichiarazioni del presidente della Fiorentina Rocco Commisso : L’Atalanta è fortissima, andiamo là e vediamo. Lo scorso anno abbiamo fatto bene, speriamo di far bene anche domani“.

SULLE PAROLE DI BATISTUTA. “E’ un grande campione, ha fatto bene qui a Firenze. Ma non voglio parlare di altro“.Batistuta : ” Sarebbe un sogno lavorare per la Fiorentina “

Sul Franchi :

 “Ho incontrato Arup ed il Sindaco, ma mi devono dare delle risposte. Voglio sapere dove si giocherà, ad esempio, non possiamo stare fuori dal Franchi tre anni, non farebbe bene alla squadra. Adesso c’è una nuova politica, speriamo che i soldi rimangano e vedremo cosa succederà“.

/ 5
Grazie per aver votato!

Batistuta risponde a Cassano ” Stargli antipatico è un complimento “

Batistuta
Gabriel Batistuta e sua moglie Irina Fernandez

Gabriel Batistuta : ”  “Antonio appena arrivato a Roma non riusciva ad ambientarsi, ho parlato con mia moglie, l’abbiamo portato a casa nostra “

Gabreil Batistuta risponde cosi ad Antonio Cassano : “Adesso sorrido di più, sono più rilassato. Per me il calcio è stato un lavoro, un lavoro bello ma anche una grande responsabilità”

Antonio Cassano (suo compagno nella Roma dello scudetto) ha detto che Bati non stava affatto simpatico. Ha qualcosa da dirgli?“Essere considerato antipatico da Cassano mi sembra un bel complimento… Le racconto una cosa: appena arrivato a Roma l’ho visto spaesato – racconta Batistuta – non riusciva a ambientarsi, ho parlato con mia moglie, l’abbiamo portato a casa nostra e adesso sentire che parla così mi dispiace proprio. Mi fa tenerezza. Non ha approfittato della possibilità che gli ha dato il calcio per crescere come persona”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Fiorentina : La classifica della serie A , stagione 2022/23 .

la classifica
La classifica della serie A

La classifica della serie A , stagione 2022/ 23 . Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulla Fiorentina .

  • Napoli 38
  • Lazio 30
  • Milan 30
  • Juventus 28
  1. Atalanta 27
  • Inter 27
  • Roma 26
  • Udinese 24
  • Torino 20
  • Fiorentina 19
  • Salernitana 17
  • Sassuolo 16
  • Bologna 16
  • Empoli 14
  • Monza 13
  • Lecce 12
  • Spezia 10
  • Cremonese 7
  • Sampdoria 6
  • Verona 5
5,0 / 5
Grazie per aver votato!