Amrabat , il suo valore di mercato è cresciuto ecco perchè cederlo

amrabat
Il giocatore marocchino della Fiorentina Sofyan Amraba

Il valore di mercato di Amrabat è cresciuto notevolmente , ecco perchè cederlo

Cosa dovrebbe fare la Fiorentina? Cedere Amrabat a gennaio per monetizzare al massimo oppure trattenerlo almeno fino a giugno, cercando di rinnovargli il contratto (in scadenza nel 2024 con opzione a favore della società per il rinnovo fino al 2025)?

si vogliono massimizzare i guadagni dalla cessione, va venduto subito. A gennaio. Questo perché il ragazzo, rimanendo alla Fiorentina, non avrà la stessa visibilità e il suo valore di mercato inevitabilmente diminuirà. Insomma, i 40-45 milioni di cui si parla in questi giorni che il Liverpool sarebbe pronto ad offrire sono un’occasione unica. A giugno la Fiorentina non li rivedrà, men che meno nelle future sessioni di mercato.

cessione di Amrabat non sarebbe come quella di Vlahovic dello scorso gennaio. In primis per il valore assoluto del giocatore: il marocchino classe 1996 è certamente un ottimo calciatore, ma il suo peso nella Fiorentina non è paragonabile a quello che aveva il centravanti classe 2000, capace di segnare la bellezza di 20 gol in 24 presene con la maglia viola prima di essere ceduto alla Juventus. Un giocatore come l’ex Verona è indubbiamente più facile da sostituire.

Perchè trattenerlo

Amrabat non è così semplice da rimpiazzare a metà campionato, in un mercato che la Fiorentina sa bene quanto possa essere insidioso  – basti pensare a quanto accaduto 12 mesi fa –. Di recupera palloni dell’abilità del marocchino ce ne sono pochi in tutta Europa. Inoltre, nel centrocampo della Fiorentina di questa stagione è fondamentale la presenza di Amrabat, giocatore a cui Italiano non rinuncia praticamente mai perché, appunto, non sostituibile. Questo vale sia nel vecchio 4-3-3 che nel nuovo 4-2-3-1, modulo in cui teoricamente Amrabat potrebbe anche trovarsi meglio.

Vero: con ogni probabilità la Fiorentina non riuscirà più a incassare le cifre che potrebbero arrivare dalla cessione di Amrabat nel mercato di riparazione, ma il valore del giocatore non si discute e il ragazzo ha mostrato una continuità di rendimeto impressionante durante questa stagione, sia con la Fiorentina che con il Marocco. Di conseguenza, il suo valore di mercato non scenderà drasticamente, perché il marocchino farà una grande seconda parte di stagione

/ 5
Grazie per aver votato!