Antognoni : ” Ribery non è più un ragazzino , cerca di evitare contrasti “

Antognoni
Il club manager Giancarlo Antognoni

Giancarlo Antognoni dirigente della Fiorentina: “Col Brescia ci presentiamo in buone condizioni. Ribery non è più un ragazzino, cerca di evitare i contrasti

Giancarlo Antognoni è intervenuto ai microfoni di RTV38. Queste le sue dichiarazioni: “Ci presentiamo alla partita col Brescia in buone condizioni. Tre mesi di stop totale è una cosa inusuale, non credo sia mai successo. Vediamo quali saranno gli effetti. Il calcio senza tifosi? Le partite di Coppa Italia sono sembrate un’amichevole di lusso. L’assenza del pubblico è la cosa più negativa: il giocatore è penalizzato se non sente l’ambiente, sia positivo che negativo. A noi è già successo a Udine, quando sentivamo dalla tribuna quel che si dicevano in campo”.

RIBERY. “Ogni tanto risente dell’infortunio quando va a contrasto. Non è più un ragazzino, cerca di evitare i contrasti. Tra compagni non gli entrano sulla caviglia, però a volte può succedere e in qualche occasione ne ha risentito”.

MODULO. “Beppe ha sempre giocato col 3-5-2, però si adegua anche ad altre situazione. In queste settimane ha fatto anche allenamenti con 4 difensori, sia 4-3-2-1 che 4-2-3-1. La sua idea resta il 3-5-2, ma può anche valutare anche altre situazioni”.

/ 5
Grazie per aver votato!