Astori , il ricordo del capitano a 5 anni dalla sua scomparsa

Davide Astori
Il capitano della Fiorentina Davide Astori

Il capitano della Fiorentina è scomparso il 4 marzo del 2018 per un problema cardiaco lasciando un vuoto nel calcio italiano

Il capitano della Fiorentina è scomparso il 4 marzo del 2018 per un problema cardiaco lasciando un vuoto nel calcio italiano

Tra le giornate più nere nella storia della Serie A, quel 4 marzo 2018 difficilmente sarà dimenticato dagli appassionati di tutta Italia.

Davide Astori è scomparso cinque anni fa: in una notte di marzo, il difensore e allora capitano della Fiorentina aveva lasciato tutti impietriti, forse nel momento migliore della sua carriera e della sua vita.

A cinque anni da quella improvvisa quanto terribile scomparsa, il ricordo di Astori non è mai mancato: quello dei suoi ultimi tifosi a Firenze, quello dei dirigenti che l’hanno accompagnato nella sua crescita, quello degli allenatori che l’hanno avuto a disposizione. E soprattutto quello dei compagni, per cui Davide è stato un capitano anche quando la fascia al braccio ancora non c’era.

  • Franco Baresi : ” Astori un ragazzo che ho avuto la fortuna di allenare “
    Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Franco Baresi ricorda Davide Astori : Un ragazzo che ho avuto la fortuna di allenare Franco Baresi, Vice Presidente Onorario di AC Milan e Ambassador di Fondazione Milan, ha dichiarato: “Da oltre vent’anni, la nostra Fondazione promuove i valori della famiglia rossonera a Milano, in Italia e in tutto il mondo. Questa occasione ci rende particolarmente orgogliosi, perché trova origine nella collaborazione tra le istituzioni e diverse realtà sociali. Unite dall’obiettivo della creazione di uno spazio di condivisione e di sport al servizio della comunità. Significa dare così a tanti giovani la possibilità di… Leggi tutto: Franco Baresi : ” Astori un ragazzo che ho avuto la fortuna di allenare “
  • Davide Astori , 6 anni dalla sua scomparsa. Noi lo ricordiamo cosi ( video )
    Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Sono passati 6 anni dalla scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori . Era il 4 marzo del 2018 quando il capitano viola fu trovato senza vita nella sua camera d’albergo a Udine. Noi lo vogliamo ricordare così Sono passati sei anni, da quel 4 marzo 2018 che ha segnato, in modo indelebile, tutto il calcio italiano. La Fiorentina si stava risvegliando ad Udine, all’Hotel Là di Moret, con all’orizzonte la partita del pomeriggio contro l’Udinese. Tutti arrivano nella sala adibita a colazione, tranne il capitano. Bussano alla sua stanza, una singola, ma… Leggi tutto: Davide Astori , 6 anni dalla sua scomparsa. Noi lo ricordiamo cosi ( video )
  • ” Cara gentilezza ti scrivo ” un nuovo libro su Davide Astori di Gaia Simonetti
    Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Lunedì 4 marzo verrà presentato il nuovo libro su Davide Astori che si intitola Cara gentilezza ti scrivo di Gaia Simonetti Lunedì 4 marzo, alle ore 17:30, verrà presentato il libro su Davide Astori, di Gaia Simonetti, dal titolo “Cara gentilezza ti scrivo”. Il libro verrà presentato alla libreria Gioberti, in via Gioberti 37/a Firenze. – / 5 Grazie per aver votato! Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
  • Tanti auguri di buon compleanno Davide. Ti vogliamo bene ( Video )
    Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Oggi 7 gennaio il capitano della Fiorentina Davide Astori avrebbe compiuto 37 anni . Noi gli facciamo i nostri auguri di buon compleanno. Tanti auguri Davide ovunque tu sia Davide Astori nasce a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, il 7 gennaio 1987 da Renato e Anna Astori. Ha due fratelli maggiori, Marco, diventato ingegnere, e Bruno, architetto. Trascorre la sua infanzia con la famiglia a San Pellegrino Terme. CARRIERA Dal 2013 Davide Astori si lega sentimentalmente all’ex gieffina e modella Francesca Fioretti: i due si conoscono ad una festa, lei è appena tornata da una vacanza in Vietnam e… Leggi tutto: Tanti auguri di buon compleanno Davide. Ti vogliamo bene ( Video )
  • Astori , la straordinaria carriera del capitano della Fiorentina ( Guarda il video )
    Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn La carriera è la vita privata del capitano della Fiorentina Davide Astori Davide Astori nasce a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, il 7 gennaio 1987 da Renato e Anna Astori. Ha due fratelli maggiori, Marco, diventato ingegnere, e Bruno, architetto. Trascorre la sua infanzia con la famiglia a San Pellegrino Terme. CARRIERA 5,0 / 5 Grazie per aver votato! Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
5,0 / 5
Grazie per aver votato!