Babacar , ex viola : ” Sarei rimasto alla Fiorentina tutta la vita “

L’ex viola Khouma Babacar, attualmente al Lecce, è intervenuto in una diretta Instagram organizzata da Sebastien Frey. Queste le sue dichiarazioni: 

Khouma Babacar,

Sabato 2 maggio : L’ex viola Khouma Babacar, attualmente al Lecce, è intervenuto in una diretta Instagram organizzata da Sebastien Frey. Queste le sue dichiarazioni: Mister Liverani? Ogni partita prego per non essere dal suo lato dal campo (ride, ndr). Quando era a Firenze ero ancora Primavera, ma ogni tanto mi venivo ad allenare con la Prima Squadra. Forse è ancora più ‘rompiscatole’ di quando era giocatore. Fiorentina? E’ stata una bella esperienza, quando giochi a Firenze sei proprio a casa tua. Non ti manca niente: hai un grande affetto da parte della gente, sapete tutti benissimo che era casa mia. Sono stato 11 anni a Firenze”.

Contro la Fiorentina

Quando gioco contro la Fiorentina ho una grande debolezza, mi sembra di avere un armadio addosso. Quando sono entrato per la prima volta al Franchi da avversario, sentire quel boato… Mi tremavano le gambe”.

SU SALAH. “Ho giocato 6 mesi con lui. Giocavo punta, lui partiva dall’esterno e per arrivare insieme a lui dovevo chiedergli di rallentare. Non parlava nemmeno , faceva solo ok col pollice. Un po’ di italiano lo aveva imparato, ma parlava davvero poco anche se rideva e scherzava coi compagni”. 

Su Davide Astori

“Ho giocato due anni con Davide. Era più che speciale. Dentro lo spogliatoio era come un padre. Magari mi arrabbiavo perché non giocavo e lui veniva a parlare con me. Era pronto ad aiutare tutti, come lui ce ne sono pochi nel mondo del calcio. Era il primo che arrivava ad abbracciarti per festeggiare i gol dei compagni, anche se era in difesa. Tutti se lo ricorderanno per tutta la vita, ha lasciato un segno molto bello”.

Leggi anche questi articoli

Iscriviti alla Newsletter

/ 5
Grazie per aver votato!