
Roberto Baggio è un uomo che tutt’oggi suscita un grande interesse.
I ragazzini cresciuti negli anni ’90 hanno avuto come idolo un grande campione come Roberto Baggio, e non è certo un caso: è uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, e ha segnato anche alcuni record interessanti. Ad esempio, è stato il miglior marcatore italiano ai Mondiali e l’unico ad aver segnato in tre diverse edizioni. Ma al di là della sua strepitosa carriera calcistica, cos’altro sappiamo di Roberto ?
Nato a Caldogno (Vicenza) il 18 febbraio 1967, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Roberto Baggio è il sesto di otto fratelli, tra cui spicca anche Eddy, altro campione di calcio. Sin da ragazzino suo padre Florindo ha cercato di spingerlo ad intraprendere il ciclismo, ma non c’è stato nulla da fare: Roberto era nato per avere il pallone ai piedi.
La sua vita privata .
Nonostante la sua popolarità, Roberto Baggio è sempre stato un uomo molto riservato. Ne è prova anche il fatto che non ha profili social attivi. È pur vero, d’altronde, che sulla sua vita privata non c’è molto da dire. C’è stata un’unica donna importante nella sua vita, Andreina Fabbi: Roberto l’ha sposata nel 1989, e dalla loro relazione sono nati tre figli – Valentina, Mattia e Leonardo.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi soprannomi, tra cui Raffaello per il suo stile calcistico e Divin Codino per il suo look.
È stato cresciuto in una famiglia cattolica, ma da adulto si è convertito al buddismo. -Ha un’azienda agricola in Argentina, dove trascorre spesso diversi mesi. -Nel 1994, Forbes lo ha incluso nella lista dei 40 sportivi più pagati del mondo: il suo guadagno annuo si aggirava attorno agli 8,6 miliardi di lire.
Altri articoli su Roberto Baggio
- Baggio mette all’asta la sua delta integrale del 1993 per fini beneficiRoberto Baggio cede la sua lancia delta integrale per fini benefici E proprio per questo sono tanti i fan che farebbero di tutto per accaparrarsi un cimelio riguardante il numero 10 per antonomasia del nostro calcio. E ora il sogno… Leggi tutto: Baggio mette all’asta la sua delta integrale del 1993 per fini benefici
- Baggio : ” Ciao Totò anche questa volta hai voluto sorprendermi “Anche Baggio ha ricordato il suo ex compagno della Nazionale Toto Schillaci Tutto il calcio piange Totò Schillaci, campione al di sopra di ogni colore, morto oggi all’età di 59 anni, all’ospedale Civico di Palermo. La Federcalcio ha deciso che… Leggi tutto: Baggio : ” Ciao Totò anche questa volta hai voluto sorprendermi “
- Valentina Baggio : Adesso vi racconto cosa significa essere figlia del Divin CodinoValentina Baggio : Non è stato facile essere figlia del Divin codino . Ho anche pensato di voler cambiare cognome “Essere figlia di Roberto Baggio non è stato facile, a volte addirittura pensavo di voler cambiare cognome, io diventavo amica… Leggi tutto: Valentina Baggio : Adesso vi racconto cosa significa essere figlia del Divin Codino
- Baggio : ” Grazie a tutti per l’affetto ricevuto . Adesso rimane da superare la paura “Queste le parole del grande campione Roberto Baggio sui social : Grazie a tutti per il grande affetto ricevuto “Innanzitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie. In simili circostanze può accadere… Leggi tutto: Baggio : ” Grazie a tutti per l’affetto ricevuto . Adesso rimane da superare la paura “
- Baggio rapinato e aggredito da 5 malviventi nella propria abitazioneQuaranta minuti di terrore, ostaggio in casa propria di cinque banditi che non hanno esitato a picchiarlo per araffare denaro e gioielli. Un copione già visto in molte villette del ricco Nordest, ma che stavolta ha colpito Roberto Baggio, icona del calcio italiano… Leggi tutto: Baggio rapinato e aggredito da 5 malviventi nella propria abitazione