Baggio , il 28 dicembre 1993 vince il pallone d’oro .
28 dicembre 1993: Roberto Baggio vince il Pallone d’Oro, è il giocatore più forte del Mondo
28 dicembre 1993: Roberto Baggio vince il Pallone d’Oro. È il primo italiano a riuscirci undici anni dopo Paolo Rossi, il terzo in assoluto dopo ‘Pablito’, appunto, e Gianni Rivera.
Roberto Baggio, quell’anno, è praticamente ingiocabile. Reduce da una stagione conclusa al secondo posto, la Juventus getta le fondamenta per quella che sarà la squadra in grado di conquistare lo Scudetto prima e la Champions League e la Coppa Intercontinentale poi. Arrivano, appunto, Dino , Moeller, Platt, Ravanelli e Vialli, ma anche lo sconosciuto Moreno Torricelli. Gli ultimi tre diventeranno i pilastri della Juventus di Lippi.
Trova 21 goal, quell’anno, tenendo conto del solo campionato: soltanto Beppe Signori riesce a farne di più, 26, ma con ben sette rigori trasformati. Non solo goal, per il Codino più famoso del Mondo. Roberto incanta, stupisce, travolge. Quando è in giornata di grazia è inarrestabile. Come quando, nel dicembre del 1992, batte praticamente da solo l’Udinese con quattro goal (e mezzo) che valgono il 5-1.
Articoli su Roberto Baggio
- Baggio : ” Le mie ultime partite sono state uno strazio , ero a pezzi “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn In una lunga intervista l’ex calciatore di Fiorentina , Juventus e Inter ha cosi dichiarato : Le mie ultime partite sono state un vero strazio , ero a pezzi . In un’intervista al Corriere della Sera l’ex Pallone d’Oro Roerto Baggio racconta gli ultimi scampoli della sua carriera e non … Continue reading Baggio : ” Le mie ultime partite sono state uno strazio , ero a pezzi “
- Baggio : ” L’Italia doveva andare ai Mondiali come vincitrice degli Europei “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Le parole di Roberto Baggio :”Doveva esserci come vincitrice degli Europei, bisognerebbe cambiare le regole” oberto Baggio non ha usato mezze parole per dire la sua sulla mancanza dell’Italia al prossimo Mondiale di Qatar 2022 e ha puntato il dito contro la Fifa, pur senza nominarla. “L’Italia ha sofferto il contraccolpo dell’eliminazione … Continue reading Baggio : ” L’Italia doveva andare ai Mondiali come vincitrice degli Europei “
- Baggio , sposato con Andreina Fabbi che conosceva dall’adolescenzaCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn L’ex calciatore Roberto Baggio è uno dei più amati nonostante da tantissimi anni, praticamente da quando ha smesso il 16 maggio 2004 Originario di Caldogno, in provincia di Vicenza, Baggio, 55 anni il prossimo metà febbraio, è uno dei migliori calciatori della storia del calcio. Pallone d’oro nel 1993, vincitore di … Continue reading Baggio , sposato con Andreina Fabbi che conosceva dall’adolescenza
- Baggio , è considerato il miglior calciatore italiano negli ultimi decenniCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn ROBERTO BAGGIO, CAMPIONE AMATO DA TUTTI GLI APPASSIONATI; IN QUESTA PRIMA PARTE ECCO IL SUO SBARCO NEL MONDO DEL CALCIO PROFESSIONISTICO E IL DEBUTTO IN SERIE A CON LA FIORENTINA Baggio viene considerato il miglior calciatore italiano degli ultimi decenni. Un mix di classe, talento, correttezza. Capace di … Continue reading Baggio , è considerato il miglior calciatore italiano negli ultimi decenni
- Baggio : Era il 18 maggio del 1990 a Firenze la rivolta dei tifosi .Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Il 18 maggio del 1990 scoppia la guerriglia a Firenze tra i tifosi viola e le forza dell’ordine per la cessione di Roberto Baggio alla Juventus . Il 18 maggio del 1990 a Firenze, in piazza Savonarola scoppia una guerriglia tra tifosi della Fiorentina e forze dell’ordine. A inizio anni 90 Piazza … Continue reading Baggio : Era il 18 maggio del 1990 a Firenze la rivolta dei tifosi .

