Batistuta : ” Ho messo il cuore per una città che mi ha dato il cuore “

Batistuta
Gabriel Omar Batistuta

Gabriel Omar Batistuta si stende al suolo, in lacrimeFirenze canzone triste, per dirla con una canzone di Ivan Graziani e per dare un titolo a quel pomeriggio del maggio 2000, all’Artemio Franchi. Il Re Leone ha appena siglato la tripletta che gli consente di rubare lo scettro a Kurt Hamrin, nella classifica dei marcatori della Fiorentina in Serie A. 

Batistuta : ” Con la Fiorentina ? Farei la stessa scelta “

“Non è importante cosa ho fatto in una partita particolare con questa maglia, ma come l’ho difesa. Ci ho messo il cuore per una città che mi ha dato il cuore”.

Gabriel Omar Batistuta

Colui che ormai è conosciuto come Batigol trascina la selezione albiceleste alla vittoria, diventando capocannoniere della competizione con 6 reti, e scatenando su di sé un’asta che coinvolge varie big europee. A spuntarla però è la Fiorentina, guidata da Mario Cecchi Gori. Il presidente e produttore cinematografico si incarica così di regalare alla tifoseria viola, ancora ferita per la cessione di Baggio alla Juventus dell’anno precedente, un nuovo diamante grezzo da raffinare in riva all’Arno.

Views All Time
Views All Time
261
Views Today
Views Today
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.