
“Quando giocavo a calcio, non ero mai contento. Se segnavo due gol, ne volevo un terzo. Volevo sempre di più“.
Così ha detto Gabriel Batistuta e, per chiunque abbia visto questo fantastico bomber in azione, le sue parole non saranno una sorpresa. L’insaziabile sete di gol di Batigol gli ha portato record di marcature in ogni competizione, trasferimenti da record e l’ammirazione di opinionisti e colleghi.
Diego Maradona lo ha descritto come “il miglior attaccante che abbia mai visto”, e negli anni Novanta erano in pochi a poterlo eguagliare. È in questo periodo che Batistuta ha registrato un primato nella Coppa del Mondo, diventando il primo giocatore a segnare una tripletta in due edizioni.
Dopo aver realizzato una memorabile tripletta contro la Grecia nel 1994, ha ripetuto l’impresa nella vittoria per 5-0 dell’Argentina sulla Giamaica a Francia 1998 e, così facendo, è diventato il capocannoniere della Coppa del Mondo del suo Paese.
“Non mi ero reso conto di aver eguagliato il record”, ha detto Batigol, che rimane il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Argentina nelle finali dei Mondiali, avendo aggiunto altri due gol alla Coppa del Mondo. “Non vado in campo pensando ai record. Vado in campo per fare gol“.
Altri articoli su Gabriel Batistuta
- L’accoglienza del pubblico al Castellani di Gabriel Batistuta ( video )Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn L’accoglienza del pubblico al Castellani di Gabriel Batistuta Gabriel Batistuta non poteva dire di no all’appello della Nazionale Cantanti e giocare stasera (inizio ore 20.45) a Empoli con quella maglia a favore degli alluvionati della zona fiorentina e di tutta la Toscana. La nazionale della solidarietà affronterà i… Read more: L’accoglienza del pubblico al Castellani di Gabriel Batistuta ( video )
- Batistuta dal Castellani: ” Mi fa piacere aiutare chi ne ha bisogno “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Le parole di Batistuta al termine della partita al Castellani: Mi fa piacere aiutare chi ne ha bisogno . Firenze è una seconda casa , mi sento fiorentino Dal Castellani di Empoli, l’ex attaccante della Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta ha parlato ai media presenti : “Siamo qui per uno scopo… Read more: Batistuta dal Castellani: ” Mi fa piacere aiutare chi ne ha bisogno “
- Batistuta : ” I toscani hanno un cuore grande . Firenze la mia seconda casa “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn L’arrivo di Gabriel Omar Batistuta a Firenze per la partita del cuore al Castellani. “Fa sempre un bell’effetto essere qui. Firenze è la mia casa e l’ho sempre detto. Le immagini dell’alluvione mi hanno veramente colpito, sono rimbalzate anche in Argentina e hanno fatto molta impressione. Non ho… Read more: Batistuta : ” I toscani hanno un cuore grande . Firenze la mia seconda casa “
- Batistuta : ” Vi aspetto al Castellani sabato 18 novembre per la partita del cuore “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Sabato 18 novembre Gabriel Batistuta a fianco di Paolo Vallesi e altri saranno al Castellani per la partita del cuore Dopo la tremenda alluvione che nei giorni scorsi ha colpito la Toscana è arrivato il momento di ricoprire di abbracci e di solidarietà la nostra amata terra. Acquistiamo… Read more: Batistuta : ” Vi aspetto al Castellani sabato 18 novembre per la partita del cuore “
- Batistuta : Quando Batigol gridò ” Irina Te Amo ” finale di Supercoppa ( video)Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Quando Batistuta segnò su punizione nella finale di Supercoppa contro il Milan e gridò Irina Te Amo Milan-Fiorentina, finale di supercoppa italiana disputata il 25 agosto 1996 e vinta dai viola per 2-1. Nello specifico la punizione vincente del “Re Leone” che regalò la vittoria alla squadra di Claudio… Read more: Batistuta : Quando Batigol gridò ” Irina Te Amo ” finale di Supercoppa ( video)