Batistuta, re della tripletta : Se segnavo due gol, ne volevo un terzo .

batistuta
Il bomber della Fiorentina Gabriel Batistuta

“Quando giocavo a calcio, non ero mai contento. Se segnavo due gol, ne volevo un terzo. Volevo sempre di più“.

Così ha detto Gabriel Batistuta e, per chiunque abbia visto questo fantastico bomber in azione, le sue parole non saranno una sorpresa. L’insaziabile sete di gol di Batigol gli ha portato record di marcature in ogni competizione, trasferimenti da record e l’ammirazione di opinionisti e colleghi.

Diego Maradona lo ha descritto come “il miglior attaccante che abbia mai visto”, e negli anni Novanta erano in pochi a poterlo eguagliare. È in questo periodo che Batistuta ha registrato un primato nella Coppa del Mondo, diventando il primo giocatore a segnare una tripletta in due edizioni.

Dopo aver realizzato una memorabile tripletta contro la Grecia nel 1994, ha ripetuto l’impresa nella vittoria per 5-0 dell’Argentina sulla Giamaica a Francia 1998 e, così facendo, è diventato il capocannoniere della Coppa del Mondo del suo Paese.

“Non mi ero reso conto di aver eguagliato il record”, ha detto Batigol, che rimane il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Argentina nelle finali dei Mondiali, avendo aggiunto altri due gol alla Coppa del Mondo. “Non vado in campo pensando ai record. Vado in campo per fare gol“.

Altri articoli su Gabriel Batistuta

/ 5
Grazie per aver votato!