Beltran e Nzola 4 gol in due , per adesso l’investimento su I due non ha dato I frutti sperati
Finora hanno segnato 4 gol in due, appena uno in campionato per M’Bala Nzola (il 2 ottobre a Firenze contro il Cagliari, nel recupero, quando la Fiorentina era già avanti 2-0), ancora zero Lucas Beltran in 10 presenze nella massima serie. Scrive Tuttosport.
L’unica volta che l’ex attaccante del River ha fatto festa è stato un mese fa in Conference League, doppietta al Cukaricki travolto alla fine dai viola con un tennistico 6-0. Pareva il preludio a un imminente exploit invece l’argentino è sempre a caccia della prima rete in Serie A. Anche il compagno di reparto è andato a segno contro la formazione serba due settimane fa nella gara di ritorno, primo gol in assoluto per Nzola in una competizione europea, rigore conquistato e battuto (non senza ansia), alla fine risultato decisivo per la vittoria.
I due centravanti per adesso si sono fermati qui, 4 reti e tre assist in 32 presenze fra campionato e coppa (17 Nzola, 15 Beltran): i 38 milioni investiti per prenderli – 13 per l’ex Spezia, 25 per l’ex River – non hanno sortito al momento gli effetti sperati nel clan viola. Non hanno risolto le lacune realizzative della squadra che dalla cessione di Vlahovic alla Juventus (gennaio 2022) non è riuscita a colmare quel vuoto. Prima Cabral, Piatek e Jovic fra l’altro prossimo avversario, ora l’angolano e l’argentino.
L’intenzione del club viola è non sfiduciare le scelte fatte in estate. Anche se per gennaio qualche nome per potenziare l’attacco già circola. Uno su tutti? Jonathan David. Centravanti canadese del Lille, classe 2000, in scadenza nel 2025, non a caso da tempo grande obiettivo pure del Milan.
Morto all’età di 88 anni Papa Francesco. Il cordoglio da tutte le istituzioni Papa Francesco è morto. A darne notizia è stato il cardinale Farrell: “Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre“. Proprio ieri il pontefice aveva incontrato il vicepresidente degli Stati Uniti Dj Vance e, poi, a sorpresa, aveva… Leggi tutto: È morto Papa Francesco aveva aveva 88 anni
Batistuta al Pepito Day si è così espresso verso il pubblico sugli spalti : Sono a casa “Quando è a Firenze non passa mai inosservato. Gabriel Omar Batistuta riceve sempre un’accoglienza speciale da parte del popolo fiorentino. Nel corso della presentazione delle squadre coinvolte nel Pepito Day, il Re Leone si è rivolto al pubblico… Leggi tutto: Batistuta : Sono a casa . I tifosi in coro Batigol Batigol
Le parole di Edoardo Bove : In tanti pensano che Astori da lassù mi abbia fatto restare qui “”Talvolta mi chiedo perché è successo proprio a me – ha detto ancora -, perché gli altri possono giocare e io no. Però ho capito poi che sono stato molto fortunato, per questo quasi mi sento in… Leggi tutto: Bove : ” Mi piace pensare che Astori mi abbia fatto restare qui “
Mandragora: “Serve lo stesso atteggiamento. Esultanza dedicata a Joe Barone” Gosens e Mandragora, la Juve prende due gol in tre minuti – Dopo le piogge dei giorni scorsi, il sole illumina il prato del Franchi al momento del calcio d’inizio. Prima di cominciare, la coreografia del pubblico di casa, che si limita a un semplice… Leggi tutto: Fiorentina-Juventus 3-0 . Mandragora dedica il suo gol a Joe Barone