Buon Natale a tutti i tifosi viola da La Fiorentina e Basta .

Buon Natale

La Fiorentina e Basta augura un Buon Natale a tutti i tifosi della Fiorentina .

Buon Natale da parte nostra .

  • Antognoni : ” Ai ragazzi in Under 21 trasmetterò quei valori che ho sempre avuto “
    Antognoni

    Giancarlo Antognoni scelto come capo delegazione della Nazionale Under 21 . Trasmetterò ai ragazzi i valori che ho sempre avuto

    Dopo aver compiuto 70 anni lo scorso 1° aprile, Giancarlo Antognoni si prepara a vivere una nuova avventura in azzurro prendendo il posto di Mauro Balata come capo delegazione della Nazionale Under 21. “Giancarlo è tornato a casa, sono felice che abbia accettato il ruolo così potrà testimoniare impegno e valori della maglia azzurra ai giovani che si apprestano a calcare il palcoscenico della Nazionale maggiore –  ha dichiarato il presidente federale Gabriele Gravina – . Nell’evoluzione della struttura organizzativa del Club Italia, è mio obiettivo coinvolgere sempre più ex atleti e icone del nostro sport e Antognoni rappresenta un patrimonio del calcio italiano per serietà, rispetto e attaccamento alla maglia”.

    Ambivo a tornare, il presidente Gravina mi ha dato questa opportunità e lo ringrazio molto per la fiducia, che saprò ricambiare come ho sempre fatto – ha aggiunto la leggenda della Fiorentina e della Nazionale -. Il sogno per chi inizia a giocare a calcio è quello di indossare la maglia azzurra, io sono riuscito a realizzarlo quando avevo vent’anni per poi realizzarne uno ancora più grande diventando campione del mondo. Ai ragazzi che troverò in Under 21 e che andranno a rappresentare l’Italia in campo internazionale cercherò di trasmettere quei valori che ho sempre avuto, primo tra tutti il rispetto per la maglia azzurra”.

  • Vlahovic : ” Immagina quante persone ti odiano perché non ….”
    Juventus

    Dopo Juventus-Fiorentina il giocatore della Juventus Dusan Vlahovic se ne esce sui social pubblicando una frase …

    L’atteggiamento e l’esultanza dopo il gol (tra l’altro annullato) di ieri sera contro la Fiorentina, hanno portato nei confronti di Dusan Vlahovic, una bufera di critiche. L’attaccante serbo, calmate apparentemente le acque, sui social, se ne esce re-pubblicando una frase, a dir poco enigmatica, del noto giocatore di football americano, Odell Beckham Jr:

    Immagina quante persone ti odiano perché non hanno mai ascoltato la TUA versione della storia.

    Una frase che, nella quotidianità, può voler significare tutto come nulla, ma, dopo la sfida alla Fiorentina e dopo tutto ciò che si è scatenato intorno a lui, il rimando di Vlahovic pare esser rivolto proprio nei confronti della squadra gigliata.

  • Italiano : ” Abbiamo pagato il primo tempo . Poco bravi a gestire il palleggio “
    Italiano

    Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo la sconfitta contro la Juventus

    Le parole di Vincenzo Italiano a fine gara Troppo rispetto all’inizio per questa Juve, troppo timidi e poco bravi a gestire il palleggio. Abbiamo cercato di rimediare con Maxime (Lopez, ndr), ci siamo riusciti ma abbiamo pagato il primo tempo.

    Subendo gol qui poi si fa fatica. È l’ennesimo 1-0 ed usciamo con l’amaro in bocca. Mi porto via questo secondo tempo di grande personalità, Szczesny ha fatto un miracolo su Nico Gonzalez.

    Quando la Juve ha voglia di mettere in difficoltà il primo palleggio degli avversari lo fa, perché ha fisicità, gamba. Nel secondo è mancata la stoccata vincente, la giocata che ci ha portato al pareggio. È mancata qualità negli ultimi 20 metri, ci abbiamo provato e siamo arrivati a pochissimo dal pareggio.

    Dobbiamo forse aggiungere qualche altro modo di attaccare, qualche altro movimento e mettere dentro quelle giocate che hanno Gonzalez, Sottil, Belotti. Se non arriva nulla di tutto ciò perdi le partite”.

    Se variare tanto può mettere in difficoltà la squadra? In queste 148 partite sono state poche le volte in cui ho potuto mettere in campo la stessa formazione. 

    Barak oggi a livello strategico contro una squadra strutturata poteva darci qualcosa in più per poi inserire Beltran per trovare gli spazi giusti. In una struttura di dieci di movimento quando ne cambi due nessuno riesce a non permettere alla squadra di perdere identità.

    Se non è arrivato il risultato non è perché non c’era qualcuno in campo. Spesso manchiamo in qualche dettaglio, una chiusura dietro o una giocata negli ultimi metri”.

  • Jovic : La Fiorentina è stata un buon trampolino di lancio per tornare nelle big
    Luka Jovic
    L’attaccante viola Luka Jovic

    In una recente intervista l’ex viola Luka Jovic rilascio queste dichiarazioni: La Fiorentina è stata un buon trampolino di lancio per tornare tra le big

    Il calciatore serbo in una grande, anzi grandissima, squadra, ci ha già giocato prima di approdare a Firenze: il Real Madrid. “È stata una grande esperienza per me e sono molto onorato di aver fatto parte del club più prestigioso del mondo“.

    I rimpianti per non aver brillatome sfruttato la grande occasione però sono vivi e presenti. “Penso però di essere andato al Real troppo presto, e nel momento in cui sono arrivato Karim Benzema è esploso ed ha vinto meritatamente il Pallone d’Oro. All’inizio sono stato sfortunato. Prima è scoppiato la pandemia Covid, poi alcuni infortuni mi hanno bloccato, ma per me è stata sicuramente una grande esperienza”.

    Ho preso la decisione dopo aver pensato a tutto e dopo aver visto di persona cosa mi portava ogni offerta in quel momento. Ho deciso di venire alla Fiorentina anche se avevo offerte da club più grandi. Per non parlare dell’aspetto economico. Tutti sanno che ho fatto sacrifici economici per venire qui. Ritengo che venire alla Fiorentina sia stato un buon trampolino di lancio per tornare alla mia vecchia forma e tornare di nuovo in un grande club”

  • Tanti auguri di buon compleanno a Nico Gonzalez . ( Leggi l’articolo)
    Nico Gonzalez

    Facciamo gli auguri di compleanno a Nico Gonzalez . L’argentino a giugno potrebbe diventare uomo di mercato per la Fiorentina

    Quello di Vincenzo Italiano, ormai dato per assodato nel corso della prossima finestra di mercato, potrebbe non essere l’unico addio eccellente in casa Fiorentina. E fra le tante situazioni spinose ancora da definire, potrebbe essercene una degna di maggiore attenzione rispetto alle altre: quella relativa a Nico Gonzalez. 

    Nico Gonzalez

    ADDIO? – L’indiscrezione arriva dal portale Relevo che spiega come l’ex Stoccarda potrebbe a giugno diventare uomo mercato per la Fiorentina. Il club gigliato pare infatti pronto ad ascoltare le offerte che arriveranno per lui sul tavolo e, dal canto suo, il ragazzo sarebbe aperto a provare una nuova avventura professionale. 

    Nico Gonzalez


    IL CONTRATTO – Nico Gonzalez ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina lo scorso settembre prolungando fino al 2028 e percepisce un ingaggio da circa 3 milioni di euro netti a stagione. 

/ 5
Grazie per aver votato!