Caro Rocco non portare via la Fiorentina dal nostro quartiere .

«Caro Rocco, non portare via la Fiorentina dal nostro quartiere e non abbandonare il Franchi». Mentre il sindaco Dario Nardella punta alla Mercafir . ( Fonte Fiorentina.it )

fiorentina
Rocco Commisso patron della Fiorentina

Lunedì 21 ottobre : «Caro Rocco, non portare via la Fiorentina dal nostro quartiere e non abbandonare il Franchi». Mentre il sindaco Dario Nardella punta alla Mercafir, il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi lancia la controffensiva del Campo di Marte, scrivendo al presidente della squadra viola .

Rocco Commisso e aprendo una raccolta di firme fra i residenti. Chi è favorevole al restyling dello storico stadio comunale, progettato da Pier Luigi Nervi, potrà partecipare alla sottoscrizione. Alla guida del Quartiere 2 dal 2014, Pierguidi teme che la costruzione di un nuovo stadio comporti una perdita per la città, e un danno irreparabile per il quartiere che vi è nato intorno, per la sua gente, le sue attività, le tante società che praticano sport al Campo di Marte. Così scrive La Nazione.

LAVORI. Certo, servono adeguamenti, perchè inaugurato nel 1931, l’Artemio Franchi è oggi un impianto vecchio:«Su questo siamo tutti concordi, ma sappiamo anche che uno stadio nuovo si fa quasi sempre al posto di quello vecchio – afferma il presidente del Quartiere 2 – . Così ci insegnano le più importanti esperienze, in Italia e all’estero. Noi pensiamo che l’Artemio Franchi sia un grande patrimonio di Firenze e della Fiorentina, ma che senza questa unione sia inesorabilmente destinato a perdersi. E siamo convinti, che oggi sia possibile attualizzare il vecchio Stadio Franchi e renderlo nuovamente al centro di un grande sviluppo per la società, la squadra e tutta la città».

LETTERA A COMMISSO.«Lei, Mr. Rocco, ci può aiutare: prima di arrivare ad una decisione definitiva ci permetta di collaborare con i suoi uomini per esplorare tutte le possibilità – prosegue Pierguidi –. Le confesso che faccio fatica ad accettare l’idea che il nostro quartiere debba in futuro ospitare una cattedrale vuota delle dimensioni del Franchi, abbandonata a un destino di decadenza. Vorrei esporle personalmente questi punti e mi metto a disposizione, con tutto il Quartiere 2, per studiare a fondo queste opportunità».

/ 5
Grazie per aver votato!