Chantal Borgonovo , moglie di Stefano , scomparso nel 2013 a causa della sua malattia racconta la sua storia .

Martedì 20 novembre : Quattro anni e mezzo dopo, Chantal Borgonovo racconta la sua parte della storia. Quella della moglie, della compagna, di un amore durato trentuno anni con Stefano Borgonovo, venuto a mancare nel 2013 a causa della terribile malattia chiamata Sla.

Chantal, come definirebbe questo libro?
«Parla di una grande storia d’amore. Se non fosse la mia storia crederei di leggere un romanzo. A volte la realtà supera la fantasia».
Perché ha deciso di scriverlo? Per raccontare l’altra parte della storia. Stefano aveva già raccontato la sua nel 2010, io ero indecisa se farlo o meno ma alla fine mi sono detta che dovevo scriverlo ora o mai più».
Da dove parte questo racconto ? Dall’inizio del mio rapporto con Stefano, fatto anche di spostamenti, anche se nel calcio di allora succedeva meno e più all’interno dei confini nazionali. C’è stato un momento in cui sembrava che potessimo andare in Inghilterra. A me sarebbe piaciuto, ma mio marito non era convinto. Nella sua carriera ha dimostrato grande carattere, in primis quando ha preso la decisione di smettere, scelta mai facile per un giocatore .

Come ha ricordato Stefano in questi anni il mondo del calcio?
«Ci sono stati tutti molto vicini. Lo facevano con Stefano e ora che lui non c’è lo fanno con me».
Quali progetti avete in piedi con la fondazione ? Stiamo facendo opera di divulgazione. Utilizziamo lo sport più popolare in Italia per trasmettere un messaggio che faticherebbe a passare. In più cerchiamo ovviamente di raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca. Non è facile perché sono anni complicati per tutti, ma nel nostro piccolo andiamo avanti».
Articoli simili
- Serena : ” Una società che vuole costruire una Fiorentina più forte “L’ex calciatore della Fiorentina Michele Serena ha parlato cosi durante un intervista : Michele Serena : “Mi auguro che sarà una stagione di crescita. Tornare in Europa è un tassello importante che darà prestigio alla Fiorentina e si tornerà a parlare dei viola anche a … Continue reading Serena : ” Una società che vuole costruire una Fiorentina più forte “
- Antognoni : ” Mi dispiace tanto aver lasciato la Fiorentina “Giancarlo Antognoni ha parlato cosi sulla situazione della Fiorentina : Giancarlo Antognoni ha parlato toccando tanti temi: “La Fiorentina deve sostituire due come Torreira e Odriozola che hanno fatto la differenza. Mandragora e Dodò possono sostituirli ma chi è andato via lo conosciamo bene chi … Continue reading Antognoni : ” Mi dispiace tanto aver lasciato la Fiorentina “
- Di Marzio : ” Accordo trovato tra Italiano e la Fiorentina “Vincenzo Italiano è pronto a firmare il rinnovo di contratto con la Fiorentina , come riporta il sito di Gianluca Di Marzio . La Fiorentina e Vincenzo Italiano continueranno insieme. è stato infatti raggiunto l’accordo totale per il rinnovo di contratto dell’allenatore … Continue reading Di Marzio : ” Accordo trovato tra Italiano e la Fiorentina “
- Pedullà : ” A Firenze non tira un aria serena tra Italiano e la Fiorentina “Questo il tweet di Alfredo Pedullà, che tira in ballo per la prima volta anche Roberto De Zerbi come sostituto: “Gelo tra Italiano e la Fiorentina: Gelo totale, quello in corso tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina. Era stato addirittura annunciato il rinnovo, con … Continue reading Pedullà : ” A Firenze non tira un aria serena tra Italiano e la Fiorentina “
- Torreira : ” Volevo restare , ma qualcuno si è comportato male “Il club viola ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto di Lucas Torreira dopo la fine del prestito dall’Arsenal. Il saluto su Instagram . Lucas Torreira saluta i tifosi della Fiorentina dopo che il ds viola Daniele Pradè gli ha comunicato che il … Continue reading Torreira : ” Volevo restare , ma qualcuno si è comportato male “
Iscriviti alla Newsletter

Views All Time
8377

Views Today
2