Chantal Borgonovo , la storia di un grande amore .

Chantal Borgonovo , moglie di Stefano , scomparso nel 2013 a causa della sua malattia racconta la sua storia . 

Stefano e Chantal Borgonovo

Martedì 20 novembre : Quattro anni e mezzo dopo, Chantal Borgonovo racconta la sua parte della storia. Quella della moglie, della compagna, di un amore durato trentuno anni con Stefano Borgonovo, venuto a mancare nel 2013 a causa della terribile malattia chiamata Sla.                                                                                                            

Stefano e sua moglie Chantal

Chantal, come definirebbe questo libro?
«Parla di una grande storia d’amore. Se non fosse la mia storia crederei di leggere un romanzo. A volte la realtà supera la fantasia».
Perché ha deciso di scriverlo?  Per raccontare l’altra parte della storia. Stefano aveva già raccontato la sua nel 2010, io ero indecisa se farlo o meno ma alla fine mi sono detta che dovevo scriverlo ora o mai più».
Da dove parte questo racconto ? Dall’inizio del mio rapporto con Stefano, fatto anche di spostamenti, anche se nel calcio di allora succedeva meno e più all’interno dei confini nazionali. C’è stato un momento in cui sembrava che potessimo andare in Inghilterra. A me sarebbe piaciuto, ma mio marito non era convinto. Nella sua carriera ha dimostrato grande carattere, in primis quando ha preso la decisione di smettere, scelta mai facile per un giocatore .                                  

Borgonovo e Baggio

Come ha ricordato Stefano in questi anni il mondo del calcio?
«Ci sono stati tutti molto vicini. Lo facevano con Stefano e ora che lui non c’è lo fanno con me».
Quali progetti avete in piedi con la fondazione ?  Stiamo facendo opera di divulgazione. Utilizziamo lo sport più popolare in Italia per trasmettere un messaggio che faticherebbe a passare. In più cerchiamo ovviamente di raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca. Non è facile perché sono anni complicati per tutti, ma nel nostro piccolo andiamo avanti».

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Views All Time
Views All Time
7885
Views Today
Views Today
2