Chiesa , quale sarà il futuro dell’esterno della Fiorentina ?

Chiesa , quali sono le motivazioni che potrebbero spingere l’esterno classe 1997 a rimanere a Firenze . ( fonte : Fiorentina.it )

Chiesa
L’esterno viola Federico Chiesa

Chiesa , quale sarà il futuro dell’esterno classe 1997 è una domanda che ci terrà compagnia ancora per diversi mesi, soprattutto se il campionato dovesse riprendere. Commisso nelle ultime settimane è apparso più volte possibilista sull’eventualità che Federico possa lasciare la Fiorentina, delegando però la decisione al ragazzo stesso (a patto che qualcuno porti a Rocco una cifra ritenuta congrua). Perciò, proviamo a considerare quali siano le ragioni che spingerebbero Chiesa a decidere di rimanere e quali, invece, lo porterebbero lontano dalle rive dell’Arno.

Perché Chiesa potrebbe restare

I SOLDI. Partiamo delle motivazioni materiali. Per Federico Chiesa è pronto un rinnovo di contratto da circa 4 milioni di euro a stagione, più o meno la stessa cifra che percepisce Ribery. Una cifra che nell’era Della Valle poteva soltanto sognare e che oggi, con l’arrivo del magnate americano, è realtà concreta. Vedendo il suo stipendio raddoppiarsi rispetto all’attuale ingaggio, l’italiano potrebbe essere portato a rimanere alla Fiorentina.

LE AMBIZIONI RITROVATE.

Il cambio di proprietà non significa solo possibilità di guadagnare di più. Commisso vuole fare una grande squadra, con un organico che a partire dalla prossima stagione punti dritto alle posizioni europee. Il numero uno di Mediacom ha dimostrato di far seguire i fatti alle parole e Chiesa non può non essere affascinato dal progetto di Fiorentina che Rocco ha in mente.

Il rapporto con l’allenatore

 A Chiesa piace allenarsi tanto e duramente, non è un segreto. Forse l’intensità delle sedute di Montella non lo convinceva a pieno, forse la preparazione estiva iniziata in ritardo per gli Europei Under 21 lo avrebbe penalizzato comunque. Sta di fatto che da quando alla Fiorentina c’è Iachini Chiesa ha ritrovato il sorriso. Il ragazzo apprezza gli allenamenti molto faticosi di Beppe, allenamenti che gli permettono di sviluppare al meglio la caratteristica in cui è davvero un fuoriclasse: l’atletismo. Anche il rapporto umano tra i due è ottimo, se ci si aggiunge che Iachini potrebbe rimanere anche per la prossima stagione…

Altri articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

/ 5
Grazie per aver votato!