Commisso : ” Iachini gode della mia fiducia , ma non mancano alternative “

commisso
L’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini

Il patron viola Rocco Commisso ha cosi commentato : Beppe può restare ma non mancano le alternative . ( Fonte : Fiorentina.it )

Commisso ha ribadito pubblicamente che Iachini gode della sua fiducia. Ma Rocco non vuole ripetere l’errore fatto con Montella l’estate scorsa. Così, scrive La Nazione, non mancano i nomi per la panchina della Fiorentina.

Alcuni paiono davvero fuori portata, come Unai Emery. Il basco ha allenato Valencia, Spartak Mosca, Siviglia, Paris Saint Germain e da ultimo l’Arsenal. Un tecnico di livello internazionale. Che però ha un ingaggio non in linea con la filosofia della Fiorentina

Accanto a Emery, ma in realtà molto più vicino al mondo viola, c’è Luciano Spalletti. Un ingaggio pesante, di svariati milioni. Qui la scelta sarebbe di campo. Spalletti piace ai tifosi, ha spirito di appartenenza. Spalletti sarebbe il preferito da tutto l’ambiente. Peccato che Luciano sia corteggiato dai massimi top club italiani ed europei, e la strada è in salita.

Il quotidiano poi si concentra su nomi più abbordabili. Non è un mistero che ai dirigenti della Fiorentina piacciano da almeno due anni sia Roberto De Zerbi (ora al Sassuolo) che Ivan Juric (maestro della sorpresa Verona).

Controindicazioni poche: De Zerbi vedrebbe nella Fiorentina un salto di qualità rispetto alla sua attuale società, così come Juric (già cercato dalla precedente proprietà due anni fa). Sistemi di gioco differenti, più lezioso quello del primo, molto aggressivo e di corsa quello del secondo.

/ 5
Grazie per aver votato!