Commisso : ” Questa vittoria è dedicata a Davide Astori “

astori

Le parole del patron viola Rocco Commisso : ” Questa vittoria la dedichiamo a Davide Astori . Lui era in campo con noi ad aiutarci “

Doveva essere la notte dedicata a Davide Astori e così è stato. La Fiorentina batte il Milan per 2-0 al Franchi e il pensiero di tutti, giocatori e spettatori sugli spalti, vola al ricordo del proprio capitano, morto il 4 marzo del 2018 per via di un problema cardiaco.

A ricordare l’ex difensore viola ci ha pensato il presidente Rocco Commisso, che ai microfoni di DAZN ha sottolineato l’importanza della figura del calciatore.

Davide Astori
Il capitano della Fiorentina Davide Astori

Avevo vicino a me il fratello di Davide in tribuna questa sera. Dispiace per il pover Davide. Ha fatto molto per la Fiorentina e per lo spirito fiorentino. Questa partita è dedicata a lui. Era con noi in campo per aiutarci a battere una grandissima squadra come il Milan”.

Toccante al minuto 13 l’interruzione della partita per lasciare spazio al lungo ricordo di Astori, con evidente commozione di tutti i calciatori in campo e le panchine di entrambe le squadre.

Molto toccato dal minuto di silenzio è comparso Stefano Pioli, attualmente allenatore del Milan ma che nel 2018 era alla guida della Fiorentina.

Cinque anni fa la tragica scomparsa del difensore centrale e capitano viola, che ha lasciato un grande vuoto nel club fiorentino e in tutto il calcio italiano.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!