
Le parole del patron viola Rocco Commisso : ” Questa vittoria la dedichiamo a Davide Astori . Lui era in campo con noi ad aiutarci “
Doveva essere la notte dedicata a Davide Astori e così è stato. La Fiorentina batte il Milan per 2-0 al Franchi e il pensiero di tutti, giocatori e spettatori sugli spalti, vola al ricordo del proprio capitano, morto il 4 marzo del 2018 per via di un problema cardiaco.
A ricordare l’ex difensore viola ci ha pensato il presidente Rocco Commisso, che ai microfoni di DAZN ha sottolineato l’importanza della figura del calciatore.

Avevo vicino a me il fratello di Davide in tribuna questa sera. Dispiace per il pover Davide. Ha fatto molto per la Fiorentina e per lo spirito fiorentino. Questa partita è dedicata a lui. Era con noi in campo per aiutarci a battere una grandissima squadra come il Milan”.
Toccante al minuto 13 l’interruzione della partita per lasciare spazio al lungo ricordo di Astori, con evidente commozione di tutti i calciatori in campo e le panchine di entrambe le squadre.
Molto toccato dal minuto di silenzio è comparso Stefano Pioli, attualmente allenatore del Milan ma che nel 2018 era alla guida della Fiorentina.
Cinque anni fa la tragica scomparsa del difensore centrale e capitano viola, che ha lasciato un grande vuoto nel club fiorentino e in tutto il calcio italiano.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.