
La Fiorentina, ha vinto per 7-1 nell’ultimo quarto di finale di coppa Italia disputato, quello contro la Roma della scorsa stagione.
Le probabili formazioni
Fiorentina : Terracciano- Milenkovic – Ceccherini – Caceres – Lirola – Benassi – Pulgar – Badelj – Dalbert – Chiesa – Cutrone – All: Beppe Iachini .
Arbitro: Daniele Doveri, sezione di Roma 1
Sono 11 i precedenti tra Inter e Fiorentina in Coppa Italia, con un bilancio in favore della Viola: 5 vittorie contro i tre successi dei nerazzurri, oltre a 3 pareggi. Al Meazza sono 5 le sfide tra le due squadre, con l’Inter che ha portato a casa due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Inter e Fiorentina si sono incrociate due volte ai quarti di finale di Coppa Italia, nel 1960 e nel 1967: un passaggio del turno per parte.
L’Inter è stata eliminata ai quarti di finale nelle ultime tre edizioni del torneo. I nerazzurri non arrivano a quattro eliminazioni di fila (in questo turno) dal periodo 1992-1995. La Fiorentina, invece, ha vinto per 7-1 nell’ultimo quarto di finale disputato, quello contro la Roma della scorsa stagione. Non è però il suo record nella competizione: vinse 8-0 nel dicembre 1935 contro la Sestrese (ai sedicesimi di finale).