Dieci anni senza il calciatore del Livorno Piermario Morosini .

Piermario Morosini
Il calciatore del Livorno PierMario Morosini

Ricorrono i 10 anni della morte di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno Calcio deceduto in campo durante una partita il 14 aprile del 2012 in seguito ad un malore. Aveva 26 anni.

Una vita piena di disgrazie ha segnato la vita di Piermario Morosini. Un’esistenza straziata, cocente e sfortunata per il centrocampista, che però non aveva mai mollato.Da grande uomo aveva reagito e aveva iniziato a inseguire il suo sogno: quello di giocare a calcio. Tanti sacrifici, tanta passione, che gli avevano permesso di arrivare sino ad esordire in serie A, oltre che in Under 21.

Ma un giorno di metà aprile del 2012, quel destino maledetto, non sazio delle sventure del ragazzo, ha deciso di prendersi anche lui. Allo stadio Adriatico di Pescara, durante il match di B tra il Pescara e il suo Livorno, improvvisamente Piermario si piega per poi accasciarsi a terra. Sono momenti terrificanti. Per tre volte prova con tutte le sue forze a rialzarsi. Fino all’ultimo prova a reagire così come aveva fatto alle sventure della vita. Viene trasportato in ospedale, ma non ce la fa. Piermario ci lascerà, a soli 26 anni.

Sono passati dieci anni ormai da quel tragico giorno, ma il suo ricordo è ancora vivo. Il suo sorriso, il suo esempio, la sua forza di volontà, il suo amore per il calcio, la sua voglia di vivere, mostrata fino all’ultimo respiro, fino all’ultimo attimo, non possono morire.Mai.

/ 5
Grazie per aver votato!