
E’ morto Mario Sconcerti, volto del giornalismo sportivo . ( fonte : La Nazione )
E’ morto Mario Sconcerti, 75 anni, originario di Firenze, editorialista del Corriere della Sera e volto del calcio in tv. Sconcerti era in ospedale da qualche giorno per alcuni controlli. Poi il peggioramento repentino delle sue condizioni.
Era un grande tifoso della Fiorentina. Da manager della Fiorentina ricoprì la carica negli ultimi mesi che poi portarono al fallimento della squadra che allora era di proprietà di Vittorio Cecchi Gori. Furono mesi difficili e tormentati per la piazza, ma Sconcerti, pur nell’incarico gravoso, ricoprì il ruolo con grande orgoglio, da innamorato dei colori viola.
Nel 1992 era stato chiamato a dirigere il Secolo XIX di Genova e dal 1995 al 2000 è stato direttore del Corriere dello Sport, il suo primo giornale. Lo ricorda la Gazzetta dello Sport, di cui Sconcerti era stato vicedirettore.
Era un volto dello sport e le sue analisi sul campionato di Serie A erano molto seguite. Entrava con garbo nelle case degli italiani, come ricordano in queste ore tanti telespettatori sui social network.