Ecco perché il record di giornate consecutive in gol è solo di Batistuta .

record
record di giornate consecutive

Gabriel Bastituta ha rivendicato con un tweet ironico rivolto a Cristiano Ronaldo il record di reti segnate in un filotto di giornate (11). ( Fonte : Fanpage.it )

Ha ragione l’ex attaccante argentino della Fiorentina? Vediamo perché non ha tutti i torti. Fu in maglia Viola, con Claudio Ranieri in panchina, che segnò a raffica nella stagione 1994/1995, fermandosi alla dodicesima giornata di campionato a Torino contro i bianconeri. Un match passato alla storia per la rimonta della “vecchia signora” (da 0-2 a 3-2) e per la “pennellata di Pinturicchio”, autore del bellissimo gesto tecnico/atletico che determinerà la vittoria .

Reti consecutive di Batistuta in 11 giornate consecutive

Le reti consecutive di Batistuta

Qual è la differenza e perché non è vero che il portoghese ha eguagliato il primato dell’ex bomber sudamericano? Ronaldo ha segnato per l’undicesima volta consecutiva in cui è sceso in campo e non per l’undicesima partita di fila effettivamente giocata. La mancata convocazione contro il Brescia – l’ex Real restò a riposo – ha di fatto azzerato il conteggio e ha spinto Batistuta a postare un tweet ironico: “Complimenti a Cristiano per il record!!! L’unica cosa è che riposando mi pare che sia più facile .

Le reti consecutive di Ronaldo

Reti consecutive di Ronaldo

Il concetto espresso per Cristiano Ronaldo vale anche nei confronti di Fabio Quagliarella. Se il conteggio per CR7 s’è “annullato” per la mancata partecipazione alla partita contro il Brescia, lo stesso può dirsi per l’attaccante della Sampdoria: sulla carta ha raggiunto il primato di 11 gol consecutivi in altrettante giornate tra la decima e la ventunesima giornata ma anche nel suo caso c’è un “vulnus”. Alla dodicesima giornata, infatti, la punta blucerchiata era in panchina contro la Roma.

Reti consecutive di Quagliarella

le reti consecutive di Quagliarella
/ 5
Grazie per aver votato!