Fiorentina : La pagelle della gara contro la Lazio .

Classifica
Ribery in Juventus-Fiorentina

Le pagelle della Fiorentina nella partita contro la Lazio

Le pagelle della Fiorentina

Dragowski 5 – Se non ha alcuna responsabilità sulla zampata iniziale di Caicedo, discorso diverso sul raddoppio di Immobile. Disturbato, ribatte goffamente il pallone.

Martinez Quarta 6 – Seconda presenza in campionato per lui, seconda volta all’Olimpico di Roma. Anche oggi è giornata di poca gloria, ma le sue colpe rasentano lo zero.
(dal 74′ Lirola 6 – Neanche il tempo di entrare in campo, quasi, che la Lazio raddoppia. Lui di colpe non ne ha, e fa anche una discreta guardia su Marusic da lì in avanti).

Pezzella 5 – Pronti, via, e il suo diretto avversario Caicedo indirizza dalla sua parte il duello personale. Per il resto partita normale, ma la macchia è evidente.

Igor 6 – Il brasiliano è il più accorto dei tre centrali di Prandelli, e in un paio di situazioni esibisce una forza fisica da Maciste. Chiedere a Lazzari per conferme.

Venuti 5,5 – Un paio di minuti dopo lo svantaggio gli sfugge Marusic in area, ma è aiutato dal palo. Fuori dopo un’ora, e una prova così così, per alzare il baricentro.
(dal 60′ Callejon 6 – Buttato dentro a mezz’ora dal novantesimo, fatica quando è chiamato a lavorare a tutta fascia. Decisamente meglio quando passa al 4-4-2).

Bonaventura 5,5 – In una posizione fluttuante tra mezzala e trequartista prova a fare un po’ tutto, ma alla fine gli riesce quasi niente. Volitivo ma pasticcione.
(dal 74′ Kouame 6,5 – Il grande rimpianto di oggi di Prandelli, con ogni probabilità. Entra (troppo tardi?) a dare più presenza all’attacco, e ne risente in positivo anche Vlahovic).

Amrabat 5,5 – Riproposto da Prandelli al centro dei tre di centrocampo, nonostante avesse detto di non vederlo lì, torna a convincere meno rispetto al recente passato.

Castrovilli 6 – A corrente alternata, ma alla fine dei salmi risulterà comunque uno dei migliori, o dei meno peggio, nella sua squadra. Qualche discreta giocata sparsa.

Biraghi 5 – Inizio da dimenticare visto che l’assist per Caicedo arriva dalla testa di Lazzari, salito sopra di lui. Non indimenticabile neanche l’opposizione che fa sul 2-0.

Ribery 6 – L’inizio di partita della Fiorentina, salvo i primi tre minuti, è timido. L’unico a provare qualche giocata è lui, ma per sfortuna dei suoi esce presto per infortunio.
(dal 38′ Eysseric 5 – Mossa dello scalpore di Prandelli, se doveva essere la sorpresa che rivoluzionava, le intenzioni rimangono solamente sulla carta. In campo arriva sempre dopo).

Vlahovic 6,5 – Fatica per larghi tratti, visto che molte volte lotta totalmente da solo coi centrali di Inzaghi. Una buona iniziativa già nel primo tempo, prima di conquistare e segnare il rigore.

/ 5
Grazie per aver votato!