Fiorentina , la scelta di un allenatore è un grosso problema

commisso , fiorentina
Il patron viola Rocco Commisso

Fiorentina : Quando la scelta e la gestione dell’allenatore diventa un problema anziché una risorsa. ( fonte : Fiorentina.it )

 La Fiorentina ha tuttavia evidenziato una marcata goffaggine nei modi di fare calcio. Sia per come è stato gestito il rapporto con lo Spezia che con lo stesso tecnico, in funzione del suo rapporto (ormai minato) con la piazza ligure. Le condizioni e le difficoltà per portarlo via da La Spezia erano chiare fin da subito, d’altronde, e potevano essere gestite in maniera differente. 

 Se lo stesso discorso può essere vero solo in parte per Gattuso e il suo legame con Mendes (dove era scritto che prendendo Gattuso Commisso si sarebbe dovuto accollare le imposizioni del portoghese?), è invece palese che la Fiorentina abbia delle difficoltà sia nella scelta che nella gestione dei propri allenatori, diventati più un problema anziché una risorsa.

Sia Iachini che Prandelli avevano sottolineato più volte la difficoltà nel poter lavorare nell’ambiente fiorentino e Fiorentina, con l’ammissione da parte di Commisso stesso di aver commesso degli errori dai quali, però, c’era la convinzione di aver imparato qualcosa.

/ 5
Grazie per aver votato!