Fiorentina-Lazio 2-0 , doppietta di Vlahovic : I viola a + 7 dalla terzultima .

Fiorentina-Lazio 2- 0
L’esultanza dei giocatori viola dopo il gol

Fiorentina-Lazio 2- 0 : Doppietta dell’attaccante serbo che sale a quota 21 gol in campionato.

Colpo dal forte profumo di salvezza per la Fiorentina che nell’anticipo serale della 35.a giornata di Serie A ha battuto 2-0 la Lazio, infliggendo ai biancocelesti un duro colpo nella corsa al piazzamento Champions. Partita dura e nervosa, decisa dalla doppietta del solito Vlahovic che è salito a quota 21 reti in campionato: tap-in nel primo tempo e incornata da corner nella ripresa. La Fiorentina sale a +7 sul terzultimo posto.

Fiorentina-juventus
L’esultanza di Vlahovic dopo il gol

Il 2-0 del Franchi al tempo stesso ha tolto, salvo miracoli, la Lazio dalla corsa a un piazzamento Champions con la squadra di Simone Inzaghi che è apparsa confusa, poco lucida e nervosa per tutti i novanta minuti, ben imbrigliata nella tattica viola e troppo spesso in fuorigioco. Al netto degli offside, una sola grande occasione per la Lazio sprecata da Correa all’11’.

Il miracolo del portiere viola :

Eccezion fatta per quel miracolo di Dragowski infatti, la Fiorentina ha approcciato decisamente meglio la sfida decisiva in un finale di campionato complicato dal punto di vista del calendario. Già dai primi minuti Bonaventura e Ribery hanno macinato calcio sulla trequarti, pressando alti e recuperando palloni sanguinosi sulla trequarti che hanno mandato in tilt il sistema difensivo di Simone Inzaghi. 

Dragowski
Il portiere della Fiorentina Bartlomiej Dragowski

Nella ripresa la Lazio ha provato a prendere in mano il controllo del gioco, Simone Inzaghi ha mescolato più volte le carte alla ricerca di una chiave buona per superare la fase difensiva della squadra di Iachini, rocciosa, dura, compatta. 

Le pagelle della partita :

Vlahovic 8 – Sono ventuno gli autografi sulla corsa salvezza della Fiorentina. Straordinario nel 2021, implacabile davanti al portiere ma anche importante nel far salire la squadra.

Ribery 7 – Se Vlahovic è la freccia vincente, lui è l’arco. Strappa ai fianchi del giovane centravanti con qualità, mettendo sempre in apprensione la retroguardia biancoceleste.

ribery
Il francese della Fiorentina Franck Ribery

Biraghi 6,5 – Infila l’ennesimo assist della sua stagione con un bell’inserimento sulla sinistra. Attendo anche in fase difensiva dove si fa sempre trovare al posto giusto.

/ 5
Grazie per aver votato!