Fiorentina-Salernitana 4-0 , i gol di Bonaventura , Vlahovic e Maleh

La Vittoria de viola nella gara casalinga tra Fiorentina-Salernitana . I gol di Bonaventura , la doppietta di Dusan Vlahovic e il gol di Maleh portano la squadra di Italiano al quinto posto in classifica .

Pagelle di La Fiorentina.it

Fiorentina vince 4-0 con la Salernitana e centra la terza vittoria di fila con un’altra goleada al Franchi. Torreira padrone del centrocampo, Dusan non si ferma più.

Terracciano: 6,5. Stavolta più impreciso del solito con i piedi, ma i suoi interventi risultano importanti perché arrivano in momenti cruciali del match. Parte con una buona uscita fuori area su Simy, con posizionamento giusto come chiede Italiano. Poi è bravo su Obi e nella ripresa si allunga sul tiro di Delli Carri. La cosa migliore la fa però su Simy, quando la Salernitana spinge per rientrare in gara: bravissimo a togliere la palla dall’angolino basso.

Odriozola: 6. Spinge tanto specialmente nel secondo tempo, in fase difensiva però rischia più volte su Ribery e non solo.

(dall’87’ Venuti: sv).

Milenkovic: 6. Primo tempo discreto, si prende subito un giallo e usa il fisico per sbrogliare qualche situazione delicata. Resta negli spogliatoi forse anche a causa dell’ammonizione ricevuta.

Martinez Quarta: 6,5. Alterna ottime cose a coperture non perfette, ma alla fine se la cava contro Simy e compagni. Graziato dall’ex Crotone sul gol annullato per fuorigioco.

Biraghi: 6,5. Si sgancia molto e sfrutta soprattutto i tagli di Gonzalez che gli lasciano spazio, a referto un buon cross per Vlahovic ma anche il movimento profondo in area che porta poi al gol di Bonaventura. In chiusura di primo tempo sfiora anche il gol ma non è fortunato nel tap-in. Nella ripresa si arrabbia con sé stesso per un paio di cross non perfetti, ma è prezioso a macinare chilometri su quella corsia. Anche se alla distanza Italiano lo richiama ad una maggiore copertura difensiva.

Vlahovic: 8. Un’altra doppietta per salire a 32 gol nell’anno solare e staccare momentaneamente Immobile nella classifica marcatori del campionato. Una furia nonostante quel duro colpo alla caviglia a fine primo tempo avesse tenuto in apprensione Italiano e il suo staff. Nel primo tempo un colpo di testa fuori e poche occasioni, ma nella ripresa si scatena prendendosi sulle spalle la squadra. Prima il 2-0 con un bel tiro da fuori, su cui comunque è chiara la complicità di Belec (bello anche il bacio verso i tifosi). Poi, dopo aver mandato in porta Gonzalez, si fa vedere ad aiutare la squadra a metà campo nei minuti in cui la Salernitana provava a riprendere la partita. La sua rete all’84’ chiude definitivamente il match, così come dal suo tiro nasce il poker di Maleh.

/ 5
Grazie per aver votato!