Fiorentina-Torino 2-1 , Gonzalez e Vlahovic brillanti in attacco .

Fiorentina-Torino
L’esultanza di Nico Gonzalez dopo il gol

Fiorentina-Torino, match della seconda giornata di Serie A che ha visto trionfare gli uomini di Italiano per 2-1.

Fiorentina-Torino, match della seconda giornata di Serie A, ha visto trionfare gli uomini di Italiano: 2-1 inflitto al Toro di Juric, che da settimana prossima avrà tanto da sistemare. Nico Gonzalez e Vlahovic brillano nell’attacco viola, Belotti fantasma.

LE PAGELLE DELLA FIORENTINA

Pietro TERRACCIANO 6: incolpevole sul gol di Verdi, per il resto mai minacciato da Belotti e compagni.Lorenzo VENUTI 5,5: partita meno prudente rispetto al suo solito; si prende licenza di staccarsi dall’obbligo difensivo per aggredire, con timidezza, lo specchio offensivo granata.Nikola MILENKOVIC 7: a tratti ruvido, annichilisce Belotti per 90′ filati.Lucas Martinez QUARTA 7: non si scolla dal Gallo, e alla fine prevale.

fiorentina-torino

Cristiano BIRAGHI 6,5: difesa saggia sulle corse prorompenti di Singo. Sa quando temporeggiare e quando invece suonare la carica.Giacomo BONAVENTURA 6,5: a inizio ripresa non riesce a spingere in rete da pochi passi. Rimedia una prestazione scialba con l’assist al bacio per il gol di Vlahovic. Prestazione essenziale. (dall’85’ MALEH sv)Erick PULGAR 6,5: schermo difensivo indispensabile per i suoi, padrone delle chiavi di manovra viola.

vlahovic
L’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic

Gaetano CASTROVILLI 6,5: smarrito in certi frangenti di gioco, ma è grazie a una sua fiammata che la partita si apre. (dal 62′ DUNCAN 7: scippa il pallone a metà campo e avvia il contropiede del raddoppio).Josè CALLEJON 6,5: l’uscita anticipata all’esordio contro la Roma lo aveva demoralizzato; questa sera ha reagito con una prestazione costellata di sgroppate e cross ingegnosi. (dal 78′ SOTTIL 6,5: le sue accelerazioni tengono lontani i granata dall’area viola)

castrovilli
Gaetano Castrovilli , cantrocampista della Fiorentina

Dusan VLAHOVIC 8: solita partita di sacrificio e densità. Ripiega, protegge col corpo, fa respirare la squadra. Il gol del raddoppio arriva tramite torsione scultorea.Nico GONZALEZ 8: lume salvifico del nuovo attacco targato Italiano; il sinistro piazzato con cui batte Milinkovic-Savic è una delizia.(dall’85’ SAPONARA sv)All. ITALIANO 7: la sua Fiorentina ha già un’identità scolpita nella roccia dall’esordio; è il frutto di un lavoro meticoloso e appassionato. Squadra in crescita.

/ 5
Grazie per aver votato!