Firenze : I cesti con la frase ” Chi ha metta , chi non ha prenda “

Firenze  i cesti
L’iniziativa a Firenze

A Firenze da Borgo San Frediano a Gavinana fino a San Jacopino e San Donato: i cesti solidali conquistano la città. ( Fonte : La Nazione )

Sono ovunque, in giro per la città, come a ricordare il grande cuore dei fiorentini. I cesti con la frase ‘chi può dia, chi non può prenda’, la stessa frase che il medico-santo Giuseppe Moscati aveva scritto accanto ad un cestino sul tavolinetto della sua sala d’attesa, si stanno diffondendo in tutti i quartieri di Firenze. In questo modo il medico santo aiutava i suoi pazienti più poveri e in questo modo molti hanno deciso di aiutarele famiglie che stanno soffrendo maggiormente la crisi economica dovuta alla quarantena.

Nella zona commerciale di Gavinana .

Il primo cesto solidale è spuntato in via Datini, nella zona commerciale di Gavinana, sotto la pensilina della fermata dell’autobus.Sono stati alcuni abitanti del gruppo che porta il nome del quartiere – Sei di Gavinana se 2.0, appunto – a lanciare l’iniziativa. Nel giro di poco, grazie alla risonanza dei social, la scatola col fiocco rosso si è riempita immediatamente di solidarietà. «In questa situazione aiutiamoci. L’unione fa la forza» si legge sul foglietto che fa capolino tra la bottiglia d’acqua e i pacchi dipasta.

/ 5
Grazie per aver votato!