Fortezza da Basso , 26 arresti per spaccio di droga .

Fortezza da Basso di Firenze: tra sabato e martedì gli agenti hanno eseguito una serie di arresti nei confronti di 26 cittadini stranieri . 



 

fortezza da basso
Fortezza da Basso di Firenze

Giovedì 24 gennaio : tra sabato e martedì gli agenti hanno eseguito una serie di arresti nei confronti di 26 cittadini stranieri accusati di detenzione illecita e spaccio di eroina, hashish e marijuana. All’operazione, denominata “BAT24”, hanno preso parte agenti della squadra mobile fiorentina e del servizio centrale operativo della direzione centrale Anticrimine di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Firenze diretta dal Procuratore Capo Giuseppe Creazzo.



Da tempo la zona intorno alla Fortezza da Basso era al centro di esposti di cittadini e comitati di quartiere che denunciavano il continuo ed interrotto spaccio a cielo aperto; lo scorso 23 settembre una giovane studentessa di appena 21 anni aveva perso la vita dopo aver acquistato una dose letale di eroina proprio in quel parco.



Arresti, denunce ed ingenti sequestri di droga operati dalla polizia di Stato non avevano attenuato il fenomeno anche a causa delle caratteristiche della vasta area teatro dello spaccio e di un rodato sistema di vedette in bicicletta organizzato dai pusher che non permettevano agli investigatori di predisporre efficacemente classici appostamenti senza essere scoperti dai malviventi.

/ 5
Grazie per aver votato!