Gabriel Batistuta , uno degli attaccanti più forti dell a storia .

Gabriel Batistuta , uno degli attaccanti più forti della storia

Gabriel Omar Batistuta è uno degli attaccanti più forti della storia del calcio. Il Re Leone nella sua lunga carriera ha vestito diverse maglie

Gabriel Omar Batistuta nasce ad Avellaneda, in Argentina, il 1° febbraio 1969 sotto il segno dell’Acquario. A differenza di altri grandi campioni, il futuro attaccante si avvicina al calcio a soli sedici anni grazie alla scuola superiore. Qui le sue qualità iniziano ad essere notate da diverse squadre argentine. Esordisce tra i professionisti con i Newell’s Old Boys prima di indossare le maglie delle grandi rivali River Plate e Boca Juniors.

La consacrazione definitiva arriva con la maglia della Fiorentina. Dopo un inizio non semplice. il Re Leone fa innamorare i tifosi con le sue giocate e i gol. Nove anni trascorsi in Toscana prima di cedere alle lusinghe della Roma di Fabio Capello. Al suo primo anno in giallorosso vince subito lo Scudetto, titolo che gli mancava in Italia. La sua carriera poi continua all’Inter e all’Al-Arabi prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Gabriel Omar Batistuta malattia

Dopo il ritiro dal calcio Gabriel Omar Batistuta aveva abbandonato un po’ questo mondo. Diverse le indiscrezioni su possibili problemi di salute gravi – come la SLA – ma è lo stesso giocatore a smentire questa indiscrezioni ai microfoni della Tyc Sports. Il Re Leone ha dichiarato di aver trascorso nove anni complicati per un dolore lancinante alle caviglie. La situazione fortunatamente è migliorata giorno dopo giorno con l’attaccante che è tornato ed ora si augura di poter tornare nel mondo del calcio.

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Views All Time
Views All Time
3160
Views Today
Views Today
3