
Gabriel Omar Batistuta è uno degli attaccanti più forti della storia del calcio. Il Re Leone nella sua lunga carriera ha vestito diverse maglie
Gabriel Omar Batistuta nasce ad Avellaneda, in Argentina, il 1° febbraio 1969 sotto il segno dell’Acquario. A differenza di altri grandi campioni, il futuro attaccante si avvicina al calcio a soli sedici anni grazie alla scuola superiore. Qui le sue qualità iniziano ad essere notate da diverse squadre argentine. Esordisce tra i professionisti con i Newell’s Old Boys prima di indossare le maglie delle grandi rivali River Plate e Boca Juniors.
La consacrazione definitiva arriva con la maglia della Fiorentina. Dopo un inizio non semplice. il Re Leone fa innamorare i tifosi con le sue giocate e i gol. Nove anni trascorsi in Toscana prima di cedere alle lusinghe della Roma di Fabio Capello. Al suo primo anno in giallorosso vince subito lo Scudetto, titolo che gli mancava in Italia. La sua carriera poi continua all’Inter e all’Al-Arabi prima di appendere gli scarpini al chiodo.
Gabriel Omar Batistuta malattia
Dopo il ritiro dal calcio Gabriel Omar Batistuta aveva abbandonato un po’ questo mondo. Diverse le indiscrezioni su possibili problemi di salute gravi – come la SLA – ma è lo stesso giocatore a smentire questa indiscrezioni ai microfoni della Tyc Sports. Il Re Leone ha dichiarato di aver trascorso nove anni complicati per un dolore lancinante alle caviglie. La situazione fortunatamente è migliorata giorno dopo giorno con l’attaccante che è tornato ed ora si augura di poter tornare nel mondo del calcio.
Articoli simili
- L’accoglienza del pubblico al Castellani di Gabriel Batistuta ( video )Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn L’accoglienza del pubblico al Castellani di Gabriel Batistuta Gabriel Batistuta non poteva dire di no all’appello della Nazionale Cantanti e giocare stasera (inizio ore 20.45) a Empoli con quella maglia a favore degli… Read more: L’accoglienza del pubblico al Castellani di Gabriel Batistuta ( video )
- Batistuta dal Castellani: ” Mi fa piacere aiutare chi ne ha bisogno “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Le parole di Batistuta al termine della partita al Castellani: Mi fa piacere aiutare chi ne ha bisogno . Firenze è una seconda casa , mi sento fiorentino Dal Castellani di Empoli, l’ex… Read more: Batistuta dal Castellani: ” Mi fa piacere aiutare chi ne ha bisogno “
- Batistuta : ” I toscani hanno un cuore grande . Firenze la mia seconda casa “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn L’arrivo di Gabriel Omar Batistuta a Firenze per la partita del cuore al Castellani. “Fa sempre un bell’effetto essere qui. Firenze è la mia casa e l’ho sempre detto. Le immagini dell’alluvione mi… Read more: Batistuta : ” I toscani hanno un cuore grande . Firenze la mia seconda casa “
- Batistuta : ” Vi aspetto al Castellani sabato 18 novembre per la partita del cuore “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Sabato 18 novembre Gabriel Batistuta a fianco di Paolo Vallesi e altri saranno al Castellani per la partita del cuore Dopo la tremenda alluvione che nei giorni scorsi ha colpito la Toscana è… Read more: Batistuta : ” Vi aspetto al Castellani sabato 18 novembre per la partita del cuore “
- Batistuta : Quando Batigol gridò ” Irina Te Amo ” finale di Supercoppa ( video)Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Quando Batistuta segnò su punizione nella finale di Supercoppa contro il Milan e gridò Irina Te Amo Milan-Fiorentina, finale di supercoppa italiana disputata il 25 agosto 1996 e vinta dai viola per 2-1. Nello… Read more: Batistuta : Quando Batigol gridò ” Irina Te Amo ” finale di Supercoppa ( video)
- Batistuta : L’ idea per una candidatura a sindaco di Firenze .Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn L’opposizione lavora a una clamorosa candidatura di Batistuta a sindaco. Anche Renzi ci aveva pensato per il Senato ( fonte : Fiorentina.it ) Come riporta La Nazione, l’idea del centrodestra per la candidatura a Sindaco delle… Read more: Batistuta : L’ idea per una candidatura a sindaco di Firenze .
- Il gol di Batistuta su rigore a Rosario in Argentina ( video )Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Il gol di Gabriel Batistuta dal dischetto a Rosario .. A Rosario in Argentina ieri il grande protagonista era Maxi Rodriguez. L’ex centrocampista della Seleccion, che in Europa ha giocato con le maglie di… Read more: Il gol di Batistuta su rigore a Rosario in Argentina ( video )
- Tanti Auguri a Gabriel Batistuta . Il Re Leone compie 54 anniCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tanti auguri di Buon compleanno a Gabriel Batistuta che oggi 1 febbraio compie 54 anni Oggi è un giorno speciale per i tifosi viola. 54 anni fa infatti, ad Avellaneda, nasceva uno dei… Read more: Tanti Auguri a Gabriel Batistuta . Il Re Leone compie 54 anni
- Batistuta : ” Vlahovic e Chiesa non dovevano essere venduti “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Le dichiarazioni dell’ex bomber della Fiorentina Gabriel Batistuta : ” Se la Fiorentina voleva vincere qualcosa non doveva vendere Vlahovic e Chiesa “ L’ex attaccante della Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta ha parlato a DAZN: “Firenze è… Read more: Batistuta : ” Vlahovic e Chiesa non dovevano essere venduti “
- Batistuta esulta per la sua Argentina Campione del MondoCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Batistuta con un post su Instagram esulta per la sua Argentina Campione del Mondo Dopo i successi del 1978 e del 1986, l’Argentina torna sul tetto del mondo e mette in bacheca la… Read more: Batistuta esulta per la sua Argentina Campione del Mondo