Galeazzi intervistò Baggio al termine della partita Italia-Svizzera

galeazzi
Gianpiero Galeazzi con Roberto Baggio

Gianpiero Galeazzi a bordo campo insieme a Roberto Baggio al termine della partita per la qualificazione dei mondiali di Italia-Svizzera . ( fonte : Vicenzatoday )

E’ morto a Roma Giampiero Galeazzi. Il cronista sportivo e conduttore della Rai ed ex canottiere aveva 75 anni ed era malato da tempo. L’ultima sua apparizione televisiva risale a tre anni fa a Domenica In nel corso della quale aveva commosso tutti: “Io penso che questa mia vita mi ha dato tantissimo. Mi mancano da fare gli ultimi 500 metri” aveva commentato ‘Bisteccone’, in riferimento al proprio stato di salute. 

L’intervista a Baggio il grande giornalista la fece l’ultima volta che Italia e Svizzera si sono affrontate nelle qualificazioni Mondiali e risale al 14 ottobre 1992. La Nazionale era  guidata da Arrigo Sacchi, si gioca a Cagliari e le cose si mettono molto male per gli azzurri, sotto di 2 gol fino a 7 minuti dal termine. É lo juventino Roberto Baggio ad avviare la rimonta, completata poi da un gol di Eranio al novantesimo. Il 10 bianconero era in grande forma e lo si sapeva, Galeazzi ntervistò il campione vicentino al termine della partita, a bordo campo, come era usuale quando il calcio aveva ancora un’anima. 

/ 5
Grazie per aver votato!
Views All Time
Views All Time
263
Views Today
Views Today
1