
Parla così l’ex portiere viola Giovanni Galli : ( fonte:Fiorentina.it)
Parla così l’ex calciatore e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli a Lady Radio: “Vincere aiuta sempre a vincere. Non c’erano infortunati, ok che si sono giocate tante partite, ma sfruttare l’inerzia poteva dare una mano alla Fiorentina. Io…avrei preferito continuare a giocare. Sei sulle ali dell’entusiasmo, con vittorie che vengono una dietro l’altra, meritate, non piovute dal cielo…E’ anche vero che non ci sono tanti calciatori che andranno via con le Nazionali, per cui si può lavorare su buona parte del gruppo, ma questa sosta sarà da sfruttare al massimo in vista del finale di stagione in cui avrai tutte gare decisive in cui ti giochi traguardi importanti”.
CAMPIONATO-COPPE. “La Coppa Italia vede ancora due gare per arrivare in finale, in Conference quattro prima della finale. Sono sei gare in cui la testa dev’essere pronta, con due gare da 180’ in cui non puoi sbagliare. In campionato, invece, se sbagli oggi puoi recuperare domani. La Fiorentina, ad esempio, è tornata dove dovrebbe essere attualmente in classifica, ovvero stare a ridosso delle prime sette. Ma in Coppa non puoi sbagliare. Penso che la Conference debba essere giocata un anno, possibilmente vincendola, per poi puntare più in alto. E’ stata sicuramente molto utile nel percorso di crescita di questa squadra, perché ti impone di gestire le energie, il giocare continuamente, viaggiare e affrontare avversari europei. Ma poi devi salire di livello. E non per denigrare la Conference, anzi, è stata molto utile per crescere e apprendere. Però basta. Il futuro della Fiorentina non dovrebbe, anzi non deve essere la Conference. Poznan? Io non li prenderei sotto gamba, saranno anche inferiori, ma non si può scherzare. Se sono arrivati qui non è un caso. Tutto questo ti porterà a disperdere energie rispetto al campionato. Arriverà il momento in cui la Fiorentina dovrà decidere su cosa puntare con maggior forza, tra campionato e coppe. Io…punterei sulle coppe, perché intanto puoi alzare un trofeo, e poi tornare in Europa attraverso le coppe”.
- Frey : ” Noi siamo stati Firenze. Noi siamo stati la Fiorentina “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Sebastian Frey sui social: Noi siamo stati Firenze. Noi siamo stati la Fiorentina Sebastian Frey, ex portiere della Fiorentina, ha postato sui social una foto che ha suscitato molti ricordi nei tifosi viola. Infatti, l’immagine ritrae lui, Batistuta e Roberto Baggio. Questo il messaggio: “Un grande onore riabbracciarvi… Read more: Frey : ” Noi siamo stati Firenze. Noi siamo stati la Fiorentina “
- Cesari : ” C’era il rigore per la Fiorentina perché Loftus non può difendere in quel modo “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn L’ex arbitro Graziano Cesari ha cosi commentato l’episodio in Milan-Fiorentina. Il rigore per la Fiorentina c’era perché Loftus non può difendere in quel modo In Milan-Fiorentina episodio dubbio con il tocco di mano di Loftus Cheek nell’area rossonera. Proprio su questo episodio è tornato Graziano Cesari, ex arbitro, a Mediaset: “C’era rigore per la Fiorentina perché Loftus… Read more: Cesari : ” C’era il rigore per la Fiorentina perché Loftus non può difendere in quel modo “
- Milan-Fiorentina , Biraghi ricorda Astori : ” Partita che Davide sentiva di più “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha ricordato Davide Astori in occasione della gara Milan-Fiorentina Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, ha così parlato del suo ex compagno di squadra a pochi minuti dalla sfida contro il Milan. Ecco le sue parole a Sky: “Partita che lui sentiva maggiormente rispetto le… Read more: Milan-Fiorentina , Biraghi ricorda Astori : ” Partita che Davide sentiva di più “
- Milan News : ” Errore di Di Bello , Parisi era da cartellino rosso …”Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Secondo Milan News l’arbitro Marco Di Bello doveva dare il cartellino rosso a Parisi in occasione del rigore concesso al Milan Errore dell’arbitro Di Bello e della sala VAR in occasione del rigore concesso al Milan allo scadere del primo tempo. Parisi atterra Theo Hernandez lanciato in area di rigore, e lo fa con una spinta da dietro. Di norma, in caso… Read more: Milan News : ” Errore di Di Bello , Parisi era da cartellino rosso …”
- Italiano : ” Dobbiamo farci delle domande se arriviamo in porta e non facciamo gol “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa Parla così Vincenzo Italiano in conferenza stampa da San Siro: “Non va bene non trovare almeno il gol del pareggio per quello che abbiamo fatto. Peccato, potevamo dare continuità alla vittoria con il Bologna. Ma giocare così a San… Read more: Italiano : ” Dobbiamo farci delle domande se arriviamo in porta e non facciamo gol “