Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina .

Fiorentina , gattuso
Il nuovo allenatore della Fiorentina Rino Gattuso

“Benvenuto, Rino Gattuso”. Con poche e semplici parole la Fiorentina dà il benvenuto al suo nuovo allenatore ( fonte : La Gazzetta )

COMMISSO: “GATTUSO CI AIUTERÀ”

Dopo l’ufficialità, arrivano anche le parole del presidente viola Rocco Commisso tramite il profilo ufficiale della Fiorentina. “Sono convinto che Gattuso ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere”.

LA CARRIERA DI GATTUSO

L’ex centrocampista rossonero assaggia la panchina per la prima volta nel 2013 al Sion, nella massima serie svizzera, dove da calciatore diventa allenatore per un breve periodo.

La prima vera esperienza da allenatore la fa a Palermo nella Serie B 13/14, ma Zamparini lo solleva dall’incarico dopo sei giornate. Rino decide di salutare l’Italia e l’estate successiva firma con l’OFI Creta, dove viene ricordato soprattutto per il suo sfogo in conferenza stampa divenuto virale.

Finisce col dare le dimissioni dopo sette giornate. Un anno di pausa e si riparte, stavolta sulla panchina del Pisa: in Lega Pro conquista la promozione in Serie B vincendo la finale playoff contro il Foggia. L’anno successivo sulla panchina nerazzurra è funesto, il tecnico denuncia spesso inadempienze della società nei confronti dei dipendenti e a fine anno, dopo il 22° posto e la retrocessione, comunica l’addio.

Views All Time
Views All Time
26
Views Today
Views Today
2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.