
22 novembre 1981: allo stadio di Firenze si sfiora la tragedia. Il cuore di Giancarlo Antognoni, dopo uno scontro con il portiere del Genoa Martina, si ferma per trenta secondi.
Il Club Manager Giancarlo Antognoni ha aperto il suo cuore e ha ricordato diversi momenti della sua vita sia pubblica che privata. L’ex campione della Fiorentina si è soffermato a parlare anche della partita tra Genoa e Fiorentina giocata nella sera del 22 novembre del 1981. In quell’occasione Antognoni rischiò la vita dopo un brutto impatto con il portiere Silvano Martina. Il suo cuore si fermò per trenta secondi. La tragedia fu evitata grazie al massaggio cardiaco e alla respirazione bocca a bocca.
I giornalisti che, naturalmente, gli chiedono le responsabilità di Martina: «Il portiere non ha colpa, e stato un incidente di gioco. La sfortuna e stata che col ginocchio mi ha preso nella tempia, altrimenti non sarebbe successo niente e sarebbe stato uno scontro come tanti altri. Escludo che Martina volesse farmi male, ne sono convinto. Se mi fossi accorto del contrario, avrei cercato di ripararmi la testa con le mani. Invece, quando ho visto che stava uscendo, ho cercato di mandare il pallone sulla destra per poi aggirarlo dalla parte opposta»
Altro su Giancarlo Antognoni
- Antognoni : ” Roberto Baggio , uno dei migliori di sempre “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Giancarlo Antognoni , qualche anno fa , in una intervista ricorda Roberto Baggio . Giancarlo Antognoni ricorda Roberto Baggio : “Il ricordo migliore di Roberto? … Continue reading Antognoni : ” Roberto Baggio , uno dei migliori di sempre “
- Giancarlo Antognoni ricorda quando il suo cuore si fermò per 30 secondiCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn 22 novembre 1981: allo stadio di Firenze si sfiora la tragedia. Il cuore di Giancarlo Antognoni, dopo uno scontro con il portiere del … Continue reading Giancarlo Antognoni ricorda quando il suo cuore si fermò per 30 secondi
- Rita Antognoni : ” Quando Giancarlo rifiutò la Juventus “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Rita Antognoni : “Giancarlo non accettò di andare alla Juve…” Le parole di Rita Antognoni, moglie di Giancarlo che per Firenze e i fiorentini … Continue reading Rita Antognoni : ” Quando Giancarlo rifiutò la Juventus “
- Antognoni : ” Paolo Rossi , il più grande di tutti noi “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni ricorda cosi Paolo Rossi : Antognoni e Rossi si erano incontrati l’ultima volta un annetto fa. Ancora ricordi, ancora … Continue reading Antognoni : ” Paolo Rossi , il più grande di tutti noi “
- Antognoni , De Sisti , i 10 viola : Quale è stato il tuo preferito ?Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Antognoni , De Sisti , Montuori e altri , quale di questi numeri 10 della Fiorentina ti ha più emozionato ? Antognoni , … Continue reading Antognoni , De Sisti , i 10 viola : Quale è stato il tuo preferito ?
- Spagna ’82 : Italia-Brasile , il gol annullato a Antognoni .Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn L’ex arbitro ricorda quel dispiacere che diede ad Antognoni a Spagna ’82 L’ex arbitro israeliano Abraham Klein ha ricordato Paolo Rossi a Repubblica … Continue reading Spagna ’82 : Italia-Brasile , il gol annullato a Antognoni .
- Antognoni ricorda Rossi : ” Mi porterò dentro il suo sorriso ” ( video )Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Fiorentina. Antognoni ricorda Paolo Rossi: “Mi porterò sempre dentro il suo sorriso”. Una notizie tragica per gli amanti del calcio quella di questa … Continue reading Antognoni ricorda Rossi : ” Mi porterò dentro il suo sorriso ” ( video )
- Paolo Rossi , l’eroe del Mundial del 1982 è morto questa notte .Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Addio a Pablito, Paolo Rossi l’uomo che fece piangere il Brasile e trascinò gli azzurri di Bearzot alla conquista della coppa del mondo. … Continue reading Paolo Rossi , l’eroe del Mundial del 1982 è morto questa notte .

