Gigi Simoni , ex allenatore dell’Inter si è spento a 81 anni .

giigi simoni
L’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni

Gigi Simoni aveva 81 anni ed era da tempo malato. Con l’Inter conquistò la Coppa Uefa. Moratti: “Non ha vinto lo scudetto per episodi strani”.

Un signore d’altri tempiInter, quando Gigi Simoni si infuriò per il rigore negato a Ronaldo contro la JuveMondo del calcio in lutto. Si è spento a 81 anni Gigi Simoni. Allenatore dell’Inter che nella stagione 1997/1998 conquistò la Coppa Uefa nella notte di Parigi, da tempo era malato. A giugno 2019 Simoni era stato ricoverato dopo un ictus nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa). Negli ultimi giorni il suo stato di salute si era ulteriormente aggravato fino al decesso avvenuto oggi all’ospedale Cisanello di Pisa. Il Comune toscano allestirà la camera ardente alla chiesa della Spina. Sarà aperta domani dalle 10 alle ore 19 e domenica dalle 9 alle 12.00.

Le parole di Massimo Moratti

Massimo Moratti, il presidente che lo volle così fortemente in panchina all’Inter, ricorda così Gigi Simoni: “Mi è dispiaciuto tantissimo, era un uomo eccezionale. C’era molto affetto fra noi. Si è sempre comportato in modo corretto e affettuoso e gli volevo bene. Per l’Inter è stato un allenatore molto importante. Ha vinto una coppa Uefa, ed è stato bellissimo. Avrebbe vinto anche il campionato se non ci fossero stati episodi strani”.

Iscriviti alla Newsletter

/ 5
Grazie per aver votato!