Giovanni Galli ricorda suo figlio Niccolò ” Morì a 17 anni in un incidente “

Giovanni Galli
Niccolò Galli , figlio dell’ex portiere della Fiorentina

Sono trascorsi quasi 19 anni da quel tragico 9 febbraio 2001 quando Niccolò Galli, promettente difensore figlio della grande gloria Giovanni .

Perse la vita in un incidente stradale nei pressi del centro tecnico del Bologna che oggi porta il suo nome. L’ex portiere campione del mondo nel 1982 direttamente dagli studi Rai della trasmissione Vieni da me, è tornato a parlare del suo ragazzo, che sognava di sfondare nel mondo del calcio ma che aveva dimostrato anche di essere uno studente modello.

Niccolò Galli , scomparso il 9 febbraio 2001

Non può contenere l’emozione Giovanni Galli quando si parla del suo Niccolò. Il figlio dell’ex portiere di Fiorentina, Milan, Napoli, Torino, Parma, Lucchese e Nazionale sembrava avere davanti una carriera scintillante. Le giovanili di Torino, Parma, Fiorentina e Arsenal, prima del ritorno in Italia al Bologna per l’esordio in Serie A. La sua vita purtroppo fu spezzata da un incidente in motorino proprio nei pressi del centro sportivo di Casteldebole che è stato poi a lui intitolato. Una tragedia infinita, con papà Giovanni che ha costituito poi la Fondazione Niccolò Galli ONLUS che si occupa di raccogliere fondi per scopi filantropici, e Fabio Quagliarella che indossa ancora la maglia numero 27 proprio in suo onore.

A distanza di quasi 19 anni da quella maledetta sera Giovanni Galli è tornato a parlare del figlio, ospite della trasmissione Rai di Caterina Balivo “Vieni da me”. L’ex portiere ha rivelato: “Era magrissimo, bruttino. Dissi a mia moglie dopo il parto: “Lo potevi fa più bellino”. Lui aveva la passione per il calcio, mi ha sempre seguito quando mi allenavo. Ma amava anche lo studio.

2,7 / 5
Grazie per aver votato!