Graziani : ” Antognoni ? Per me è come un quarto fratello .

Graziani
Ciccio Graziani e Giancarlo Antognoni

Le parole dell’ ex viola Ciccio Graziani : da Pallone d’oro se fosse stato in un’altra squadra, ma alla fine ha vinto lui, perché l’amore di Firenze non ha prezzo”.

Graziani si sofferma anche sulla finale dei Mondiali dell’82. Lui, quasi indistruttibile è costretto ad uscire dopo una pesante botta alla spalla: “Dopo sette minuti mi faccio male alla spalla in finale, proprio io che venivo considerato quasi indistruttibile. Mi chiedono se voglio rimanere con un’iniezione di novocaina, ma la partita è troppo importante e preferisco non mettere in difficoltà la squadra, perché davvero il noi veniva prima dell’io”

In quella nazionale c’era anche un certo Antognoni, idolo di Firenze e non solo. Il rapporto con Giancarlo è sempre stato ottimo, da lui considerato come uno dei migliori giocatori con cui l’ex Roma abbia mai giocato:“Il mio quarto fratello, tecnicamente uno dei più grandi in assoluto con cui abbia giocato, da Pallone d’oro se fosse stato in un’altra squadra, ma alla fine ha vinto lui, perché l’amore di Firenze non ha prezzo”.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!