Nella sua storia, i Viola hanno già dato prova di essere una squadra adatta alle vette del campionato, ospitando numerosi grandi campioni che ne hanno fatto la storia.

Venerdì 5 aprile : Tra i portieri si ricordano particolarmente Ricky Albertosi e Giuliano Sarti, campione d’Italia 1956 mentre tra i terzini spicca no Ardico Magnini e il maestro di punizioni e rigori Sergio Cervato o i grandi Moreno Torricelli e Moreno Roggi.
Tra i difensori centrali della storia Viola spiccano Pietro Vierchowod e il Daniel Passarella, inserito nel 2004 da Pelé nella classifica che include i più grandi campioni mondiali della storia.
E perché non menzionare Ugo Ferrante e Giuseppe Brizi, ai
quali va il merito di aver vinto insieme il secondo scudetto nella stagione 1968-1969.

E come dimenticare poi campioni come Julinho, Giancarlo Antognoni o di Luca Toni, o Mario Bertini? Per non parlare del “divin codino” Roberto Baggio o del “Re Leone” Gabriel Omar Battistuta.

Una storia di campioni quindi quella della Fiorentina che sicuramente anche quest’anno sembra pronta a far parlare di sé e dei suoi giocatori.
- Serena : ” Una società che vuole costruire una Fiorentina più forte “L’ex calciatore della Fiorentina Michele Serena ha parlato cosi durante un intervista : Michele Serena : “Mi auguro che sarà una stagione di crescita. Tornare in Europa è un tassello importante che darà prestigio alla Fiorentina e si tornerà a parlare dei viola anche a livello europeo C’è una società forte e c’è la voglia di investire e far bene. … Continue reading Serena : ” Una società che vuole costruire una Fiorentina più forte “
- Antognoni : ” Mi dispiace tanto aver lasciato la Fiorentina “Giancarlo Antognoni ha parlato cosi sulla situazione della Fiorentina : Giancarlo Antognoni ha parlato toccando tanti temi: “La Fiorentina deve sostituire due come Torreira e Odriozola che hanno fatto la differenza. Mandragora e Dodò possono sostituirli ma chi è andato via lo conosciamo bene chi sta per arrivare meno. Mandragora era tra i giovani più promettenti ma ha avuto due brutti infortuni … Continue reading Antognoni : ” Mi dispiace tanto aver lasciato la Fiorentina “
- Di Marzio : ” Accordo trovato tra Italiano e la Fiorentina “Vincenzo Italiano è pronto a firmare il rinnovo di contratto con la Fiorentina , come riporta il sito di Gianluca Di Marzio . La Fiorentina e Vincenzo Italiano continueranno insieme. è stato infatti raggiunto l’accordo totale per il rinnovo di contratto dell’allenatore ex Spezia, che proseguirà l’avventura con i viola. Il rinnovo di contratto non è mai … Continue reading Di Marzio : ” Accordo trovato tra Italiano e la Fiorentina “
- Pedullà : ” A Firenze non tira un aria serena tra Italiano e la Fiorentina “Questo il tweet di Alfredo Pedullà, che tira in ballo per la prima volta anche Roberto De Zerbi come sostituto: “Gelo tra Italiano e la Fiorentina: Gelo totale, quello in corso tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina. Era stato addirittura annunciato il rinnovo, con tanto di accordo definitivo, ma non è così. Ci hanno detto che era fatta, non … Continue reading Pedullà : ” A Firenze non tira un aria serena tra Italiano e la Fiorentina “
- Torreira : ” Volevo restare , ma qualcuno si è comportato male “Il club viola ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto di Lucas Torreira dopo la fine del prestito dall’Arsenal. Il saluto su Instagram . Lucas Torreira saluta i tifosi della Fiorentina dopo che il ds viola Daniele Pradè gli ha comunicato che il club, dopo i contatti con l’Arsenal delle ultime settimane, non eserciterà il diritto di riscatto: “È … Continue reading Torreira : ” Volevo restare , ma qualcuno si è comportato male “

