Iachini : ” Adesso serve un bomber per migliorare l’attacco “

iachini
L’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini

Numeri buoni per il tecnico viola Beppe Iachini , soprattutto in fase difensiva. Serve migliorare l’attacco, per questo arriverà un centravanti dal mercato . ( Fonte : Fiorentina.it )

La conferma parte dalla difesa, vero pezzo forte di Beppe Iachini. Lo ha sottolineato nuovamente Rocco Commisso ieri pomeriggio durante la conferenza stampa ma i numeri dell’allenatore e alcuni meriti vanno anche oltre. Ma procediamo con ordine perché il primo dato da evidenziare è certamente che l’allenatore marchigiano ha ottenuto la miglior difesa del post lockdown, in solitaria, facendo meglio anche dell’Atalanta. I viola sono stati superati soltanto 12 volte dalla ripresa del campionato dopo lo stop per il Coronavirus e in ben 5 occasioni hanno mantenuto la porta inviolata grazie alla fase difensiva e ai due portieri che si sono alternati con efficacia, Terracciano e Dragowski .

Nelle 21 partite di campionato guidate in panchina da Iachini, la Fiorentina ha messo insieme 8 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, con 30 gol fatti e 20 subiti in totale. E se il cambio di rotta è stata fatto soprattutto in difesa, il primo obiettivo per la prossima stagione sarà quello di cecare più concretezza nel gol, magari anche grazie all’arrivo di un nuovo centravanti. 

Leggi anche :

Iscriviti alla Newsletter

/ 5
Grazie per aver votato!