Iachini : Termina qui la sua avventura con la Fiorentina

iachini
L’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini

Termina l’avventura di Iachini alla Fiorentina. Rimane il rispetto per l’uomo, e per il lavoro. E la sensazione che non sia stata solo colpa sua . ( fonte : Fiorentina.it )

Non è stata solamente colpa sua. L’avventura di Beppe Iachini termina qui. Il cammino è giunto ad un naturale, e forse prevedibile, capolinea. Non aveva, e non poteva avere, più in mano lo spogliatoio. Lo dicono i fatti, e le prestazioni di una squadra che dopo quella decisione di dare la fascia a Federico Chiesa ha quasi messo di giocare. I calciatori sono così, e Beppe lo sa. Si poteva intervenire prima? E meglio? Forse sì. Ma la verità è che la conferma di Iachini è stata l’inizio della fine della sua avventura. Era, semplicemente, il tecnico sbagliato per il percorso che doveva fare la Fiorentina.

RISPETTO. Poteva essere evitato tutto ciò? Sì. Lo Iachini che lascia la Fiorentina al termine della passata stagione non è lo stesso che lascia adesso. Dopo due mesi di agonia tecnica, e partite disastrosamente inguardabili che hanno macchiato il ricordo di un uomo, prima dell’allenatore, che ha vissuto ventiquattr’ore al giorno con la testa al lavoro e alla Fiorentina. Difficile da difenderlo ultimamente, a livello tecnico, doveroso farlo, invece, dal punto di vista umano. Perché avrà avuto dei limiti (tanti) a livello tecnico, ma per la Fiorentina Iachini ha dato tutto.

/ 5
Grazie per aver votato!