
Il rogo non è ancora sotto controllo anche se è stato circoscritto per il 70 per cento. Fumo e odore acre in tutta la Toscana: segnalazioni da Firenze, Prato e Pistoia .
L’incendio a Massarosa non è ancora sotto controllo, anche se è stato circoscritto per il 70%. Il rogo divampato nella sera di lunedì 18 luglio ha già interessato circa 800 ettari di terreno, ha bruciato 10 case e ha causato centinaia di sfollati, 500 per la precisione (300 solo oggi). Al lavoro in totale 130 vigili del fuoco a terra, 1 canadair e 4 elicotteri. Incerte ancora le cause. Per Confagricoltura Toscana ci vorranno “50 anni e 10 milioni di euro per tornare alla normalità
Sulle colline di Massarosa in Versilia gli elicotteri dei vigili del fuoco e i canadair stanno sganciando incessantemente acqua dall’alto. A terra sono impegnate ventinove squadre, più di cento vigili del fuoco con 30 automezzi, oltre a volontari e operai forestali delle Unioni di Comuni. Un’altra quarantina di squadre, in arrivo da tutta la Toscana, sono state attivate per coprire le prossime ore, compresa la notte e la mattina di giovedì 21 luglio.