Incendio a Massarosa , centinaia di sfollati e 10 case bruciate .

Incendio a Massarosa
L’incendio divampato a Massarosa

 Il rogo non è ancora sotto controllo anche se è stato circoscritto per il 70 per cento. Fumo e odore acre in tutta la Toscana: segnalazioni da Firenze, Prato e Pistoia .

L’incendio a Massarosa non è ancora sotto controllo, anche se è stato circoscritto per il 70%. Il rogo divampato nella sera di lunedì 18 luglio ha già interessato circa 800 ettari di terreno, ha bruciato 10 case e ha causato centinaia di sfollati500 per la precisione (300 solo oggi). Al lavoro in totale 130 vigili del fuoco a terra, 1 canadair e 4 elicotteri. Incerte ancora le cause. Per Confagricoltura Toscana ci vorranno “50 anni 10 milioni di euro per tornare alla normalità

Sulle colline di Massarosa in Versilia gli elicotteri dei vigili del fuoco e i canadair stanno sganciando incessantemente acqua dall’alto. A terra sono impegnate ventinove squadre, più di cento vigili del fuoco con 30 automezzi, oltre a volontari e operai forestali delle Unioni di Comuni. Un’altra quarantina di squadre, in arrivo da tutta la Toscana, sono state attivate per coprire le prossime ore, compresa la notte e la mattina di giovedì 21 luglio.

/ 5
Grazie per aver votato!
Views All Time
Views All Time
93
Views Today
Views Today
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.