Italiano : ” Bisogna lavorare per inserire i nuovi arrivati “

Italiano
Vincenzo Italiano in conferenza stampa

Le dichiarazioni dopo la sconfitta di mister Italiano : Bisogna avere pazienza , sono arrivati tre giocatori nuovi da campionati diversi e devono inserirsi . ( fonte : Fiorentina.it )

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta con la Lazio:

“Credo che questa non è una partita da 0-3 per come avevamo giocato nel primo tempo e per come eravamo partiti nel secondo. Loro passano in vantaggio e tu commetti ingenuità clamorose come sul secondo, poi è dura recuperarla, ma ci può stare. 

In occasione del primo gol, il loro portiere calcia quasi dalla linea di porta e per puro caso si innesca uno sviluppo in cui prendi gol. In quell’occasione dovremmo riuscire a recuperare palla, ma ci può stare.

Inserire i nuovi arrivati

“Sono giocatori che arrivano da altri campionati, non abituati e le squadre vanno in ritiro per prepararsi e per mettere dentro meccanismi. Da noi sono arrivati tre ragazzi che arrivano da campionati diversi che si devono integrare in un gruppo. Ci vuole pazienza, non tantissima perché i punti bisogna farli e quindi si devono integrare rapidamente”.

Cabral ha giocato subito perché Piatek è stato male e Gonzalez è arrivato per la rifinitura. A quel punto acceleriamo il processo di inserimento. Il ragazzo in quei 4 allenamenti ha fatto vedere ottime cose. E’ un ragazzo che ha qualità, bisogna metterlo dentro e aspettare.

MERCATO. “Ho sempre detto che on vedevo l’ora che finisse, perché qualche distrazione te la porta. Questa sconfitta però non è figlia di tutto ciò. C’è anche un avversario forte. Abbiamo le forze per ripartire”.

/ 5
Grazie per aver votato!