Italiano : ” Con la Roma abbiamo fatto noi la gara “

italiano
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano

Le parole di mister Italiano a fine partita con la Roma : abbiamo fatto un errore clamoroso, abbiamo mollato un po . ( fonte : Fiorentina.it )

Parla così mister Italiano a Dazn dopo il ko a Roma: “In 10 uomini abbiamo tenuto il campo in maniera esemplare, non abbiamo subito la Roma, anzi, abbiamo fatto noi la gara. Poi fai espellere il loro giocatore, ma abbiamo fatto un errore clamoroso, abbiamo mollato un po’. 

Il 2-1 ti taglia le gambe, pensi di avere la partita in pugno, abbiamo concesso pochissimo ma la Roma è stata brava a concretizzare. È una squadra fortissima. Sono entrati nei pochi spazi concessi. Potevamo fare molto di più in quelle situazioni. E poca concretezza davanti, sull’1-1 abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio. Ma in 10 abbiamo fatto vedere uno spirito che mi fa ben sperare”.

 “Sul 2° gol avevamo palla noi, penso ci sia mezzo fallo su Pulgar. Quando palla al piede ti vengono a puntare la difesa devi essere bravo. Dispiace, vedere una squadra che viene in questo stadio, che con il pubblico diventa difficile per tutti, con personalità, a fare quello che abbiamo fatto, è un peccato. Ma manca un campionato intero, lavoriamo su quello che abbiamo fatto e continuiamo su questa strada. Questo atteggiamento ci può dare soddisfazioni”.

VLAHOVIC. Non c’è mai stato un problema Vlahovic. Ora lui deve solo pensare a far gol. Oggi poteva in 2-3 occasioni metterla dentro. Deve concentrarsi su quello. Lui sa che è stimatissimo, tutti lo aiutano a fare la differenza. Un Dusan concentrato e motivato è per noi un’arma in più”.

/ 5
Grazie per aver votato!