Italiano : ” Empoli ? Siamo cresciuti rispetto all’andata “

italiano
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano

Il tecnico della Fiorentina Vinenzo Italiano parla in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro l’Empoli . ( fonte ; Fiorentina.it )

Riparte il campionato con la Fiorentina che domani alle 12,30 al Franchi ospiterà l’Empoli. In conferenza stampa prende la parola il tecnico viola Vincenzo Italiano.

 “Siamo cresciuti rispetto alla partita d’andata, dobbiamo dimostrarlo. Avevamo fatto un grandissimo primo tempo, siamo andati avanti e in 7-8 minuti di blackout abbiamo buttato via una vittoria. E’ dispiaciuto a tutti perché la prestazione era stata di livello. Vediamo domani se siamo cresciuti e maturati, l’abbiamo preparata e studiata bene. Quando c’è stata una pausa Nazionali spesso non abbiamo fatto grandissime cose, lavorare 15 giorni senza il gruppo al completo non ti permette di fare le cose al massimo. 

Cosa è cambiato rispetto all’andata ?

Cosa non fare rispetto all’andata? “Le partite hanno tutte una storia diversa, quella penso che sia andata in quel modo, negli ultimi minuti abbiamo perso concentrazione, avevamo la partita in pugno e avevamo concesso poco. Dopo una pausa senza essere stati insieme, dobbiamo avere l’attenzione al massimo, prestazione attenzione all’Empoli perché se gli permetti di giocare attacca bene, hanno vinto tante gare in trasferta. Temo la loro concretezza in avanti.

Ma noi in questo momento dobbiamo presentarci con un’autostima importante perché arriviamo da una prestazione di altissimo livello a San Siro. Mi auguro tra gioie per le Nazionali e quanto fatto con l’Inter si possa vedere una Fiorentina arrembante”.

La partita da recuperare contro l’Udinese

 Data fissata solo ora: il campionato è falsato? “Per me non viene falsato nulla, giocare prima o dopo non cambia nulla. Chi vuole arrivare a certe posizioni non può pensare che giocare prima o dopo possa cambiare qualcosa. A noi non determina niente, dobbiamo pensare solo a vincere, giocheremo in casa”.

EMPOLI. “Ha un sistema di gioco che ti mette in difficoltà, devi cambiare il modo di recuperare la palla, di difendere, attaccano la profondità. Hanno un trequartista che se lo fai giocare innesca le punte e ti mette in difficoltà. Non fanno risultato da tempo, ma la prestazione c’è sempre stata. In due giorni abbiamo dovuto preparare una partita così difficile. Vedremo se abbiamo messo dentro tutto ciò che serve per la partita”.

/ 5
Grazie per aver votato!