Italiano , il tecnico della Fiorentina : Queste le sue parole .

italiano , Venezia-Fiorentina
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano parla alla vigilia della gara del Franchi contro il Venezia. Qui le sue parole ( Fonte : Fiorentina.it )

Ecco le parole di mister Vincenzo Italiano in conferenza stampa.

Il Venezia gioca per salvarsi, vuol dire arrivare con il coltello tra i denti, non mollare di un centimetro e domani dobbiamo intanto pareggiare questo atteggiamento. Poi siamo in casa, dobbiamo sfruttare l’entusiasmo che c’è in questo momento positivo. Al Franchi di solito siamo bravi a sfruttare il fattore campomi aspetto una Fiorentina in stile San Siro o come abbiamo fatto al Maradona. Quando scendiamo in campo così facciamo grandi partite. Il Venezia ha bisogno di vincere, di fare risultato. Mi auguro che sia una partita bella, aperta. 

Hanno bisogno di trovare punti per la salvezza, mi auguro una partita in cui si riesca a giocare a calcio con squadre che hanno voglia di vincere. Loro se ripartono hanno grandissima velocità in Okereke, Henry, ad Aramu se concedi spazio ti fa male. Bisognerà stare attenti, l’atteggiamento fa la differenza e nell’ultimo periodo ci stiamo comportando bene”.

Poi ha parlato anche del suo futuro

Non esiste risposta in questo momento, solo concludere benissimo, arrivare più in alto possibile e poi si parlerà di futuro, sicuramente. Ma in questo momento nessuno, neanche la proprietà e i dirigenti hanno voglia di parlare di altro. Restiamo concentrati, vogliamo aggiungere la ciliegina: concentrazione solo sul campo. Non c’è niente di programmato, si va avanti, si lavora giorno dopo giorno. Il nostro direttore è stato chiaro: stiamo lavorando, ci stiamo conoscendo e ne parleremo a fine anno.

Il ritorno della partita contro la Juventus in Coppa Italia

 Non stiamo pensando a mercoledì prossimo. Avete visto tutti, noi abbiamo sempre coinvolto tutti i ragazzi, tutti sono pronti e sanno cosa devono fare. Pensiamo a questa gara che è importantissima per noi, dobbiamo dare continuità. Poi finita la partita con il Venezia inizieremo a pensare a come provare a mettere in difficoltà la Juve. Ma ora la testa è al Venezia”.

/ 5
Grazie per aver votato!