Italiano : ” Una grande prestazione , se avessimo vinto non avremmo rubato niente “

italiano , Di Marzio
l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano parla cosi dopo il pareggio casalingo contro il Monza :

Parla così mister Vincenzo Italiano in conferenza stampa dopo l’1-1 contro il Monza: “Non sono quei 20 minuti di inizio ripresa, è il fatto che loro sono una squadra che appena abbassi i ritmi si conoscono e ti colpiscono. Dopo 2 mesi, senza partite ‘vere’, la Fiorentina si è presentata con un grandissimo primo tempo, anche nella ripresa abbiamo fatto quello che dovevamo, magari con un pizzico di qualità in meno. È stata una grande prestazione, se avessimo vinto non avremmo rubato niente. Anche se Petagna ci ha graziati. Potevamo andare tante volte sul raddoppio, ma siamo ripartiti con il piede giusto”.

BIANCO. “La difficoltà più grande per un ragazzo così giovane è saper gestire le forze, i minuti. Si acquisisce con l’esperienza, è partito alla grande ma appena ha abbassato un po’ i ritmi ha perso qualche pallone… Succede. Mi ha convinto però per personalità, dinamismo, conduzione palla al piede. Per me oggi è stato un aspetto positivo”.

MILENKOVIC E BONAVENTURA. “Abbiamo partite una dietro l’altra, sabato giochiamo dopo l’allenamento di domani e la rifinitura di venerdì. Chi ha avuto qualche acciacco e non è al 100%, siccome tutti riescono a fare prestazione, le scelte sono per questo motivo qui”.

/ 5
Grazie per aver votato!