Juventus-Napoli non si giocherà : il rischio del 3-0 a tavolino .

juventus-napoli
Juventus-Napoli

Juventus-Napoli non si giocherà. Almeno non nel giorno e nell’orario previsto, ovvero domenica 4 ottobre alle 20.45 . ( fonte : fiorentina.it )

Per decisione dell’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo campano, infatti, la partenza della squadra azzurra . Che avrebbe dovuto raggiungere nella serata Torino dove domani era in programma il posticipo della terza giornata contro la Juventus, è stata bloccata. Troppo pericoloso, il parere dell’Asl di Napoli.

 Far spostare un così alto numero di potenziali positivi, ovvero quel gruppo squadra entrato in contatto con i giocatori e lo staff tecnico del Genoa, tra i quali, negli ultimi 5 giorni, sono stati trovati ben 22 positivi (19 giocatori e 3 dello staff).

Dunque gara certamente rinviata, anche se ancora non ufficialmente. Ma Con quale esito? Secondo il protocollo della Figc, in caso di caso di positività, per gli spostamenti si deve far riferimento alla propria Asl di competenza. Che deve concedere l’autorizzazione ed eventualmente, una volta negata. decidere se mettere la squadra in isolamento fiduciario presso le proprie rispettive abitazioni o in una struttura alberghiera. Il Napoli, dunque, è impossibilitato a rispettare l’impegno da una disposizione di un’autorità locale, ma allo stato attuale delle cose, avendo a disposizione un numero di giocatori negativi sufficiente per giocare la partita, se non si dovesse presentare la norma prevede che venga dichiarato un 3-0 a tavolino a favore della squadra bianconera .

/ 5
Grazie per aver votato!