La storia del capitano della Fiorentina Davide Astori . ( fotogallery )

astori
La cancellata dello stadio Artemio franchi

La storia del capitano della Fiorentina Davide Astori , scomparso il 4 marzo del 2018 ad Udine .

Nato a San Giovanni Bianco il 7 gennaio del 1987 , era legato alla modella Francesca Fioretti , dove da questa relazione è nata la piccola Vittoria .

Francesca Fioretti e la figlia Vittoria

Il 4 marzo 2018 è stato rinvenuto senza vita in un albergo di Udine che ospitava la Fiorentina prima della partita contro l’Udinese del 27º turno di Serie A; secondo i risultati dell’autopsia, è deceduto per morte cardiaca improvvisa seguita a fibrillazione ventricolare dovuta a una cardiomiopatia aritmogena silente (sebbene all’inizio si fosse parlato di bradiaritmia). In segno di lutto, le partite di Serie A e i posticipi di Serie B e C in programma sono stati rinviati . numerosi sono stati, inoltre, i messaggi di cordoglio e le commemorazioni della sua scomparsa.

Dopo essere rientrato al Cagliari dal prestito alla Roma, il 4 agosto 2015 viene ufficializzato il suo passaggio alla Fiorentina , in prestito oneroso per 1 milione di euro (con obbligo di riscatto fino a 4 milioni), più un milione di bonus. Con i viola firma un contratto quadriennale. Esordisce in maglia viola il 23 agosto nella partita di campionato Fiorentina-Milan (2-0), entrando al 59′ al posto di Facundo Roncaglia. Si impone subito titolare della formazione gigliata. A fine stagione la Fiorentina lo riscatta dal Cagliari per 5 milioni.  Il 26 ottobre 2016 segna il suo primo gol in maglia viola nella partita di campionato Fiorentina-Crotone, finita 1 -1.

Altri articoli simili

/ 5
Grazie per aver votato!