Morto il Vannino personaggio noto ad Agliana , aveva 70 anni

Vannino

Il Vanino : Figura conosciuta da tutti. Ha avuto un arresto cardiaco mentre viaggiava sulla sua inseparabile bicicletta

Un lutto improvviso scuote tutta la comunità pistoiese: è morto “Vannino”, al secolo Alessandro Egidio Gori. Classe 1953, personaggio molto noto in tutta la provincia e non solo, Vannino è stato vittima di un arresto cardiaco mentre stava tornando a casa a bordo della sua inseparabile bicicletta, tra Spedalino e Le Querci, intorno alle 13.

sue condizioni sono apparse subito critiche. Vani i soccorsi dell’automedica e dell’ambulanza della Croce Verde di Chiazzano: disperata corsa al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, inutili i tentativi di rianimarlo. E’ deceduto intorno alle 14. Enorme il dispiacere di tutta la comunità, che vanta una fortissimo legame affettivo con Vannino e la sua estrema scelta di libertà. E i social si stanno già riempiendo di tantissimi messaggi di cordoglio. Per tutti era semplicemente “Vannino delle Querci”. 

Un personaggio sicuramente sopra le righe ma molto amato. Lo chiamavano Vannino perché così so chiamava suo padre. Nel 2021 era stata anche messa in piedi una campagna social per lui, dopo che era stato allontanato dalla sua abitazione, dichiarata pericolante. Ed era stato accolto in una struttura. Era nato anche uno slogan, “Vannino Libero“, per ridare all’uomo la sua abitazione. D’altronde la casa era stata più di una volta interessata da incendi per il fuoco che l’uomo accendeva per riscaldarsi.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!