Nella Fiorentina 8/10 contagiati , tre sono in ospedale .

fiorentina
Rocco Commisso patron della Fiorentina

Fiorentina : Il presidente della viola preoccupato della situazione. Poi sulla raccolta fondi attivata: “Siamo arrivati già oltre 400.000 euro e ne sono molto contento”

La raccolta fondi è nata perché ho visto in Italia e a Firenze come si sta aggravando l’emergenza. Abbiamo tre del nostro staff che sono in ospedale più altri che hanno preso il virus senza essere ricoverati per un totale di 8/10 infetti. Essendo la situazione grave è giusto e nostro dovere aiutare coloro che sono in prima linea in questa battaglia, medici e strutture ospedaliere. Siamo arrivati già oltre 400.000 euro e ne sono molto contento”. Questo quanto dichiarato da Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, intervenuto questa sera dagli Stati Uniti in diretta ai microfoni di Sky Sport.

Commisso: “A casa con la mia famiglia da 5 giorni”

Intanto il club ha precisato che i giocatori risultati positivi al test restano al momento VlahovicPezzella e Cutrone, tutti in buone condizione come ha ribadito oggi il tecnico Beppe Iachini. Gli altri positivi sono cinque dipendenti fra i quali il medico sociale Luca Pengue e il fisioterapista Stefano Dainelli. ”Sia la mia azienda che altre aiuteranno portando altri contributi per aiutare Firenze e i suoi ospedali – ha continuato il presidente della Fiorentina -. Intanto voglio ringraziare Ribéry per la sua donazione. Com’è la situazione negli Usa? Intanto voglio dire che sarei venuto lo stesso in Italia ma non mi hanno lasciato partite. In America la situazione non è così ma da 5 giorni sono isolato a casa insieme alla mia famiglia. Mentre mio figlio Joseph è da una settimana chiuso in albergo a Firenze. Da oggi poi nella mia azienda Mediacom ho iniziato a mandare i dipendenti a casa per lavorare da lì“.

/ 5
Grazie per aver votato!