Nico Gonzalez , un momento difficile anche per l’argentino .

Nico Gonzalez
L’argentino Nico Gonzalez

Anche per l’argentino Nico Gonzalez è un momento molto difficile . Dopo le ottime prove si è spento . ( fonte: Fiorentina.it )

 Prima della gara di Torino con la Juventus, l’argentino Nico Gonzalez stava vivendo uno dei migliori momenti della propria annata a Firenze. Al gol segnato con la propria Nazionale, infatti, aveva fatto seguire il gol da 3 punti contro l’Empoli, l’assist per Torreira a San Siro col Milan, il gol al Napoli al Maradona con tanto di assist per il gol di Ikoné. Dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia in poi, invece, è tornato a standard di rendimento decisamente insufficienti. Impalpabile a Salerno, confusionario e poco lucido con l’Udinese, deludente con la Juve.

TRE SU CINQUE. Nelle ultime 5 segnature esterne messe a referto dalla Fiorentina, tuttavia, Gonzalez ci ha messo lo zampino 3 volte, come detto, col gol segnato al Napoli che ha sbloccato la gara, l’assist per Ikoné che ha permesso ai viola di tornare avanti, e il suggerimento vincente per Torreira contro l’Inter. Chissà che domenica a San Siro non possa ripetersi.

Intanto, anche in virtù delle difficoltà degli attaccanti di Italiano nel trovare la via del gol (a volte anche nel ricevere palloni da buttare dentro), Gonzalez si conferma il calciatore viola ad aver trovato e provato maggiormente la conclusione in porta. Sono 61 i tiri dell’argentino, con 4 reti all’attivo. Si aggrappa anche a lui la Fiorentina per provare a raggiungere l’Europa, sempre che torni ai livelli mostrati poco più di una settimana fa. E sarebbe già un buon punto di ri-partenza.

/ 5
Grazie per aver votato!